Cognome Mansha

Quando si parla di cognomi, quello che spicca è "Mansha". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo l'affascinante storia del cognome Mansha ed esploriamo il suo significato in diverse regioni.

Origine del cognome Mansha

Il cognome Mansha ha le sue origini nel subcontinente indiano. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "Manushya", che significa "umano". Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto in Mansha ed è diventato un cognome comune tra diverse comunità in India e Pakistan.

Cognome Mansha in Pakistan

In Pakistan, il cognome Mansha è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza di 26.630. Si trova tra vari gruppi etnici, tra cui Punjabi, Sindhi e Pathan. La famiglia Mansha in Pakistan è nota per il suo spirito imprenditoriale e ha dato un contributo significativo al panorama economico e sociale del paese.

Cognome Mansha in India

In India il cognome Mansha è meno diffuso rispetto al Pakistan, con un tasso di incidenza di 1.122. Si trova principalmente negli stati settentrionali del Punjab, Haryana e Uttar Pradesh. La famiglia Mansha in India ha una lunga storia ed è nota per le sue tradizioni culturali e religiose.

Cognome Mansha in Arabia Saudita

Il cognome Mansha si trova anche in Arabia Saudita, con un tasso di incidenza di 355. Si ritiene che la famiglia Mansha sia migrata in Arabia Saudita dal Pakistan e dall'India per migliori opportunità economiche. La famiglia Mansha in Arabia Saudita è nota per la sua comunità unita e i forti valori familiari.

Diffusione del cognome Mansha

Oltre a Pakistan, India e Arabia Saudita, il cognome Mansha si trova anche nel Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord), Emirati Arabi Uniti, Yemen, Iran, Kuwait e Stati Uniti, tra gli altri Paesi. Sebbene il tasso di incidenza possa variare in ciascun paese, la presenza del cognome Mansha evidenzia la natura globale di questo cognome.

Significato globale del cognome Mansha

Il cognome Mansha ha un significato non solo nell'Asia meridionale ma anche in altre parti del mondo. Riflette i modelli migratori e le comunità della diaspora di persone con questo cognome. La famiglia Mansha si è adattata a culture e ambienti diversi mantenendo viva la propria eredità.

Personaggi notevoli con il cognome Mansha

Nel corso della storia, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Mansha che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dai leader aziendali ai filantropi, la famiglia Mansha ha lasciato un impatto duraturo sulla società.

Mian Muhammad Mansha

Una delle figure più note con il cognome Mansha è Mian Muhammad Mansha, un uomo d'affari e imprenditore miliardario pakistano. È il fondatore e amministratore delegato del Gruppo Nishat, uno dei più grandi conglomerati del Pakistan. Il senso degli affari e la leadership di Mansha gli hanno fatto guadagnare la reputazione di visionario nel mondo degli affari.

Arvin Mansha

Arvin Mansha è un'altra figura notevole con il cognome Mansha. È un'attivista sociale e filantropa con sede negli Stati Uniti. Mansha ha dedicato la sua vita alla promozione di iniziative educative e sanitarie nelle comunità svantaggiate. Il suo lavoro è stato riconosciuto a livello globale per il suo impatto sulla società.

Eredità del cognome Mansha

Il cognome Mansha porta con sé un'eredità di resilienza, determinazione e successo. Dalle sue umili origini nell'Asia meridionale alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Mansha ha superato le sfide ed è fiorita in vari campi. L'eredità del cognome Mansha continua a ispirare le generazioni future a lottare per l'eccellenza e ad avere un impatto positivo sul mondo.

Il cognome Mansha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mansha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mansha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mansha

Vedi la mappa del cognome Mansha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mansha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mansha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mansha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mansha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mansha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mansha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mansha nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (26630)
  2. India India (1122)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  4. Inghilterra Inghilterra (225)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (157)
  6. Yemen Yemen (125)
  7. Iran Iran (93)
  8. Kuwait Kuwait (56)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  11. Spagna Spagna (18)
  12. Irlanda Irlanda (15)
  13. Danimarca Danimarca (12)
  14. Benin Benin (10)
  15. Norvegia Norvegia (7)