Cognome Mansukhani

Le origini del cognome Mansukhani

Il cognome Mansukhani è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in India. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione indiana del Punjab, dove ancora oggi si può trovare la maggior parte delle persone con questo cognome. Il nome Mansukhani deriva dalla parola punjabi "Mansukh", che significa "tranquillità" o "contentezza".

Storicamente, i cognomi in India erano spesso basati sull'occupazione, sul luogo di origine o sulle caratteristiche di una persona. Nel caso del cognome Mansukhani, è probabile che fosse originariamente usato per descrivere una persona nota per il suo comportamento calmo e pacifico. Il nome potrebbe essere stato dato a individui percepiti come affidabili, costanti e affidabili.

Popolarità del cognome Mansukhani

Nonostante il numero relativamente piccolo di occorrenze, il cognome Mansukhani ha una ricca storia ed è considerato una parte importante del patrimonio culturale dell'India. Secondo i dati, il cognome Mansukhani si trova più comunemente in India, con un totale di 1456 casi registrati nel paese. Ciò suggerisce che il cognome è ancora più diffuso tra quelli di origine indiana.

Al di fuori dell'India, il cognome Mansukhani è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Singapore e Regno Unito. Negli Stati Uniti ci sono 428 persone con il cognome Mansukhani, il che indica che esiste una piccola ma notevole presenza di persone con questo cognome nel paese.

Significato del cognome Mansukhani

Per coloro che portano il cognome Mansukhani, può essere visto come un riflesso del loro patrimonio culturale e dei loro antenati. Il cognome porta con sé un senso di tradizione e orgoglio, collegando gli individui alle loro radici e alla loro storia. Serve anche a ricordare i valori e le qualità associati al nome, come pace, contentezza e affidabilità.

Le persone con il cognome Mansukhani possono provare un senso di appartenenza e identità quando incontrano altri che condividono lo stesso cognome. Può creare un senso di parentela e comunità, poiché sono legati da una storia e da un patrimonio comune. In questo modo, il cognome Mansukhani gioca un ruolo nel plasmare l'identità personale e sociale di coloro che lo portano.

Futuro del cognome Mansukhani

Come per molti cognomi, è probabile che il cognome Mansukhani continui ad evolversi e cambiare nel tempo. Con la crescente mobilità delle persone in tutto il mondo, gli individui con il cognome Mansukhani possono ritrovarsi in comunità nuove e diverse, portando alla diffusione e all'adattamento del nome in diverse regioni.

Nonostante la sua prevalenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Mansukhani ha un significato per coloro che lo portano. È un promemoria della loro eredità e delle loro radici culturali, che li collega al loro passato e influenza il loro senso di sé. Finché ci saranno persone che continueranno a portare il cognome Mansukhani, la sua eredità e importanza dureranno.

Il cognome Mansukhani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mansukhani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mansukhani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mansukhani

Vedi la mappa del cognome Mansukhani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mansukhani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mansukhani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mansukhani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mansukhani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mansukhani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mansukhani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mansukhani nel mondo

.
  1. India India (1456)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (428)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (336)
  4. Spagna Spagna (122)
  5. Singapore Singapore (77)
  6. Inghilterra Inghilterra (77)
  7. Filippine Filippine (65)
  8. Canada Canada (38)
  9. Giamaica Giamaica (21)
  10. Nigeria Nigeria (18)
  11. Australia Australia (9)
  12. Cile Cile (9)
  13. Qatar Qatar (9)
  14. Svizzera Svizzera (5)
  15. Thailandia Thailandia (4)