Cognome Marane

Le origini del cognome Marane

Il cognome Marane ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo, ciascuna delle quali ha la propria storia unica da raccontare.

India

In India, il cognome Marane è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 7574. Le origini esatte del cognome in India non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine dalla comunità Maratha, un importante gruppo di guerrieri nella storia indiana . I Maratha erano noti per il loro coraggio e le loro abilità marziali e molti individui di questa comunità adottarono il cognome Marane per onorare i loro antenati.

Benin

In Benin, il cognome Marane ha un'incidenza molto inferiore, con solo 1 caso registrato. La presenza del cognome Marane in Benin è da attribuire a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano l'Africa occidentale ad altre regioni del mondo. È probabile che le persone che portano il cognome Marane in Benin abbiano legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Marane ha un'incidenza relativamente bassa di 250. La presenza del cognome Marane nelle Filippine può essere collegata alle influenze coloniali spagnole nella regione. Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli ed è possibile che il cognome Marane sia stato introdotto nel paese durante questo periodo.

Brasile

In Brasile, il cognome Marane ha un'incidenza totale di 68. La presenza del cognome Marane in Brasile può essere attribuita a una combinazione di fattori, tra cui la colonizzazione portoghese, l'immigrazione e i matrimoni misti. È probabile che le persone che portano il cognome Marane in Brasile abbiano legami ancestrali con il Portogallo o altri paesi con influenze portoghesi.

Australia

In Australia, il cognome Marane ha un'incidenza totale di 52. La presenza del cognome Marane in Australia può essere collegata a modelli di immigrazione e scambi culturali tra l'Australia e altri paesi. È possibile che le persone che portano il cognome Marane in Australia abbiano legami ancestrali con le regioni in cui il cognome è più comune.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Marane ha un'incidenza totale di 22. La presenza del cognome Marane negli Stati Uniti può essere attribuita a migrazioni storiche, immigrazione e diversità culturale. È probabile che le persone che portano il cognome Marane negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con varie regioni del mondo in cui si trova il cognome.

Significato del cognome Marane

Il cognome Marane riveste un notevole valore culturale e storico per le persone e le famiglie che lo portano. Il cognome è spesso motivo di orgoglio e identità, collegando gli individui alla loro eredità e ascendenza. In diverse regioni e paesi, il cognome Marane ricorda le diverse origini e le ricche storie che plasmano il nostro mondo oggi.

Patrimonio familiare

Per molte persone, il cognome Marane funge da collegamento con il passato della famiglia e con le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Portando avanti il ​​cognome Marane, le persone onorano i loro antenati e il viaggio unico che ha portato la loro famiglia dove sono oggi.

Connessioni alla comunità

Il cognome Marane favorisce anche un senso di comunità e di appartenenza tra individui che condividono lo stesso cognome. Che si tratti di riunioni familiari, incontri sociali o forum online, le persone con il cognome Marane hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità ed esperienze.

Identità culturale

In diverse regioni e paesi, il cognome Marane riflette i diversi paesaggi culturali che compongono il nostro mondo. Gli individui con il cognome Marane possono avere costumi, tradizioni e credenze distinti legati alla loro eredità, arricchendo ulteriormente il quadro della diversità umana.

Eredità storica

Il cognome Marane porta con sé anche un'eredità storica che attraversa secoli e continenti. Dagli antichi guerrieri ai pionieri moderni, le persone con il cognome Marane possono essere orgogliose dei contributi e dei risultati ottenuti dai loro antenati, che hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo che li circonda.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, il cognome Marane continua ad essere presente in varie parti del mondo, con persone che portano avanti con orgoglio questa eredità. Mentre la globalizzazione e l'interconnessione continuano a plasmare le nostre società, il cognome Marane serve a ricordare le esperienze e le storie condivise che ci uniscono tutti.

Ricerca continua

La ricerca sulle origini e sui significati del cognome Marane è in corso, constudiosi e genealogisti che cercano di scoprire le storie nascoste e le connessioni che si nascondono dietro questo nome. Analizzando documenti storici, archivi di famiglia e test del DNA, i ricercatori stanno rimettendo insieme i pezzi del puzzle sulle origini e sull'evoluzione del cognome Marane.

Preservare il patrimonio

Per le persone che portano il cognome Marane, preservare il proprio patrimonio e la propria identità culturale è una priorità. Molte famiglie hanno creato documenti genealogici, organizzato riunioni e partecipato a eventi culturali per celebrare i loro antenati comuni e tramandare le proprie tradizioni alle generazioni future.

Comunità globale

Con l'avvento dei social media e delle piattaforme online, le persone con il cognome Marane sono in grado di connettersi con altre persone in tutto il mondo che condividono il loro nome. Attraverso siti web di genealogia, database di cognomi e forum online, le persone possono tracciare il proprio lignaggio, scambiare storie e costruire una comunità globale che trascende confini e confini.

Eredità di resilienza

Il cognome Marane è una testimonianza della resilienza e della forza di individui e famiglie che hanno affrontato avversità e superato sfide nel corso della storia. Portando avanti il ​​cognome Marane, le persone onorano le lotte e i trionfi dei loro antenati, che hanno aperto la strada alla prosperità e al successo delle generazioni future.

Il cognome Marane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marane

Vedi la mappa del cognome Marane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marane nel mondo

.
  1. India India (7574)
  2. Burkina Faso Burkina Faso (4645)
  3. Filippine Filippine (250)
  4. Brasile Brasile (68)
  5. Australia Australia (52)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (23)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  8. Lettonia Lettonia (20)
  9. Sudafrica Sudafrica (15)
  10. Iraq Iraq (4)
  11. Iran Iran (4)
  12. Camerun Camerun (3)
  13. Algeria Algeria (3)
  14. Francia Francia (3)
  15. Senegal Senegal (3)