Il cognome Maranzano è di origine italiana e può essere fatto risalire alla regione meridionale della Calabria. Si ritiene derivi dalla parola "Maranza", che si riferisce ad un tipo di albero comunemente presente nella zona. Si dice che la famiglia Maranzano fosse importante proprietari terrieri e agricoltori in Calabria, e il loro cognome venne associato alla ricchezza e al potere.
Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, molti immigrati italiani si recarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. La famiglia Maranzano fu tra coloro che decisero di lasciare la propria terra natale e ricominciare da capo in America. Si stabilirono principalmente a New York City, dove si affermarono come uomini d'affari e imprenditori di successo.
Si stima che ci siano circa 204 persone con il cognome Maranzano che attualmente vivono negli Stati Uniti. Sono sparsi in tutto il paese, con concentrazioni in stati come New York, New Jersey e California.
Nello stesso periodo alcuni membri della famiglia Maranzano si recarono anche in Sud America, in particolare in Argentina e Brasile. Hanno portato con sé le loro tradizioni e i loro costumi, contribuendo al ricco arazzo culturale di questi paesi.
Ci sono circa 184 persone con il cognome Maranzano residenti in Argentina, molte delle quali concentrate a Buenos Aires e dintorni. In Brasile ci sono circa 86 persone con il cognome Maranzano, situate principalmente in città come San Paolo e Rio de Janeiro.
Il cognome Maranzano si è diffuso anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. In Canada ci sono 24 persone con il cognome Maranzano, mentre in Australia ce ne sono circa 16. In Europa, il cognome può essere trovato in paesi come Regno Unito, Svizzera e Francia, con diversi gradi di incidenza. p>
Al di fuori dell'Europa e delle Americhe, ci sono alcuni individui con il cognome Maranzano in paesi come Azerbaigian, Belgio, Haiti, Indonesia, Perù e Russia. Anche se il loro numero può essere piccolo, testimonia la portata globale della famiglia Maranzano.
Nel complesso, la famiglia Maranzano ha lasciato un segno duraturo ovunque si sia stabilita. Dalle loro origini nell'Italia meridionale alla migrazione negli Stati Uniti e oltre, hanno contribuito al tessuto culturale ed economico delle regioni che hanno chiamato casa. Il cognome Maranzano continua ad essere simbolo di tradizione, forza e resilienza per chi lo porta.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maranzano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maranzano è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maranzano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maranzano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maranzano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maranzano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maranzano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maranzano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Maranzano
Altre lingue