Cognome Marchegiani

La Storia del Cognome Marchegiani

Il cognome Marchegiani ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi. Con un'incidenza totale di 3.313 in Italia, è la più diffusa in questo paese, ma può essere trovata anche in numeri minori in paesi come Argentina, Stati Uniti, Francia e Venezuela.

Italia

In Italia, il cognome Marchegiani si trova più comunemente nelle regioni Marche ed Emilia-Romagna. Il cognome probabilmente deriva dalla parola italiana "marchigiano", che significa qualcuno delle Marche. La regione Marche si trova nell'Italia centrale e ha una storia lunga e leggendaria. È noto per i suoi splendidi paesaggi, le città storiche e la deliziosa cucina.

Molte famiglie con il cognome Marchegiani affondano le loro radici in questa regione, dove i loro antenati potrebbero essere stati agricoltori, artigiani o commercianti.

Argentina

Il cognome Marchegiani è arrivato anche in Argentina, dove ha un'incidenza di 429. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in Argentina in gran numero tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e per fuggire dai disordini politici in la loro patria.

Molti di questi immigrati si stabilirono a Buenos Aires e in altre grandi città, dove fondarono comunità e imprese fiorenti. Il cognome Marchegiani è solo uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare oggi in Argentina, a testimonianza dell'eredità duratura dell'immigrazione italiana nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Marchegiani ha un'incidenza di 166. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti per la prima volta alla fine del XIX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e di realizzare il sogno americano.

Molti immigrati italiani si stabilirono in città come New York, Chicago e Filadelfia, dove fondarono vivaci comunità italiane. Il cognome Marchegiani può essere trovato in queste comunità, così come in altre parti del Paese dove si stabilirono gli immigrati italiani.

Francia

In Francia, il cognome Marchegiani ha un'incidenza di 30. L'immigrazione italiana in Francia iniziò nel XIX secolo e continuò per tutto il XX secolo mentre gli italiani cercavano opportunità economiche e fuggivano dai disordini politici nella loro patria.

Molti immigrati italiani si stabilirono in città come Parigi, Lione e Marsiglia, dove fondarono fiorenti comunità italiane. Il cognome Marchegiani è solo uno dei tanti cognomi italiani che si possono trovare oggi in Francia, a testimonianza dell'eredità duratura dell'immigrazione italiana nel paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Marchegiani ha un'incidenza di 26. L'immigrazione italiana in Venezuela è iniziata all'inizio del XX secolo, quando gli italiani cercavano opportunità economiche e fuggivano dai disordini politici nella loro patria.

Molti immigrati italiani si stabilirono in città come Caracas, Maracaibo e Valencia, dove fondarono vivaci comunità italiane. Il cognome Marchegiani può essere trovato in queste comunità, così come in altre parti del Paese dove si stabilirono gli immigrati italiani.

Conclusione

Il cognome Marchegiani ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Argentina, Stati Uniti, Francia e Venezuela, il cognome Marchegiani è una testimonianza dell'eredità duratura dell'immigrazione italiana nel mondo.

Il cognome Marchegiani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marchegiani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marchegiani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marchegiani

Vedi la mappa del cognome Marchegiani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marchegiani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marchegiani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marchegiani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marchegiani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marchegiani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marchegiani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marchegiani nel mondo

.
  1. Italia Italia (3313)
  2. Argentina Argentina (429)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  4. Francia Francia (30)
  5. Venezuela Venezuela (26)
  6. Belgio Belgio (19)
  7. Spagna Spagna (13)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Canada Canada (9)
  10. Australia Australia (8)
  11. Germania Germania (8)
  12. Danimarca Danimarca (5)
  13. Svizzera Svizzera (4)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)