Cognome Marchesani

La Storia del Cognome Marchesani

Il cognome Marchesani è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nelle regioni centrali dell'Italia. Il nome deriva dalla parola italiana "marchese", che è un titolo nobiliare equivalente a marchese in inglese. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che deteneva il titolo di marchese o qualcuno che lavorava per un marchese.

Nel corso della storia, il cognome Marchesani è stato tramandato di generazione in generazione, a significare il legame di una famiglia con una nobiltà o con un lignaggio prestigioso. Il cognome potrebbe essere stato originariamente conferito a individui che facevano parte dell'aristocrazia italiana o ricoprivano posizioni di potere e influenza all'interno delle loro comunità.

Origini italiane del cognome Marchesani

Il cognome Marchesani è più diffuso in Italia, con la più alta incidenza nel Paese. Secondo i dati, in Italia ci sono 2.264 individui con il cognome Marchesani, indice della forte presenza di questo cognome nella società italiana. La prevalenza del cognome Marchesani in Italia suggerisce una lunga storia e un'eredità associata a questo nome.

In Italia il cognome Marchesani è presente in diverse regioni, compreso l'Italia centrale dove il nome affonda le sue radici. Le famiglie con il cognome Marchesani in Italia possono avere legami storici con la nobiltà o possono aver svolto un ruolo significativo nel panorama politico o sociale delle loro comunità.

Diffusione del cognome Marchesani nel mondo

Sebbene il cognome Marchesani sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Marchesani, con 877 casi registrati. Ciò indica che il cognome Marchesani ha attraversato l'Atlantico e si è affermato nella società americana.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Marchesani si trova anche in paesi come Argentina, Brasile, Australia, Belgio, Francia, Cile, Canada, Germania, Austria, Svizzera e Regno Unito. Ciascuno di questi paesi ha un numero notevole di individui con il cognome Marchesani, riflettendo la portata e l'influenza globali di questo cognome italiano.

Eredità del Cognome Marchesani

Poiché il cognome Marchesani continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé un'eredità di nobiltà, prestigio e tradizione. Le famiglie con il cognome Marchesani possono essere orgogliose della loro eredità e dei loro legami ancestrali con l'Italia e la sua ricca storia.

Sia in Italia che nel mondo, il cognome Marchesani funge da simbolo di patrimonio e identità, collegando gli individui alle loro radici italiane e alle tradizioni dei loro antenati. Sebbene il significato e il significato del cognome possano essersi evoluti nel tempo, la sua eredità rimane una parte importante della storia di molte famiglie.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sul cognome Marchesani e sulle sue origini, è possibile acquisire ulteriori approfondimenti sulla storia e sul significato di questo nobile cognome italiano. Esplorando la diffusione del cognome Marchesani nel mondo e il suo impatto su culture e società diverse, è possibile tracciare un quadro più chiaro dell'eredità duratura di questo storico cognome italiano.

Il cognome Marchesani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marchesani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marchesani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marchesani

Vedi la mappa del cognome Marchesani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marchesani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marchesani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marchesani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marchesani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marchesani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marchesani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marchesani nel mondo

.
  1. Italia Italia (2264)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (877)
  3. Argentina Argentina (421)
  4. Brasile Brasile (250)
  5. Australia Australia (230)
  6. Belgio Belgio (59)
  7. Francia Francia (58)
  8. Cile Cile (42)
  9. Canada Canada (29)
  10. Germania Germania (20)
  11. Austria Austria (16)
  12. Svizzera Svizzera (16)
  13. Inghilterra Inghilterra (12)
  14. Estonia Estonia (8)
  15. Finlandia Finlandia (4)