Cognome Mardawi

La storia del cognome Mardawi

Il cognome Mardawi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, ognuno con il proprio significato culturale e storico unico. Il cognome può essere fatto risalire a varie regioni del Medio Oriente, in particolare a paesi come Palestina, Arabia Saudita, Giordania, Israele e Indonesia. Il cognome Mardawi ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con il numero più alto riscontrato in Palestina.

Palestina

In Palestina, il cognome Mardawi è relativamente comune, con un'incidenza di 1074. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'antica tribù araba dei Mardawi, nota per la sua forza e valore in battaglia. La tribù Mardawi ha svolto un ruolo significativo nella storia araba, in particolare durante il periodo delle conquiste islamiche. Molti palestinesi oggi portano ancora con orgoglio il cognome Mardawi, onorando l'eredità dei loro antenati.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Mardawi ha un'incidenza di 199. Il cognome è spesso associato alla tribù Mardawi, una tribù importante nella regione nota per le sue forti tradizioni e costumi tribali. La tribù Mardawi ha svolto un ruolo significativo nella storia dell'Arabia Saudita, con molti membri della tribù che ricoprono posizioni di potere e influenza nel paese. Il cognome Mardawi è quindi molto apprezzato nella società saudita.

Giordania

In Giordania, il cognome Mardawi ha un'incidenza di 177. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla tribù Mardawi, una confederazione tribale che un tempo abitava la regione. La tribù Mardawi ha svolto un ruolo significativo nella storia della Giordania, in particolare durante il periodo dell'Impero Ottomano. Molti giordani oggi portano ancora il cognome Mardawi, riflettendo la duratura eredità della tribù nella regione.

Israele

In Israele, il cognome Mardawi ha un'incidenza di 98. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla tribù Mardawi, che un tempo abitava la regione. La tribù Mardawi ha svolto un ruolo significativo nella storia di Israele, in particolare durante il periodo del mandato britannico. Molti israeliani oggi portano ancora il cognome Mardawi, onorando la memoria e l'eredità dei loro antenati.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Mardawi ha un'incidenza di 59. Il cognome è relativamente raro in Indonesia rispetto ad altri paesi del Medio Oriente. Si ritiene che il cognome Mardawi sia stato portato in Indonesia da commercianti e coloni arabi, che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la storia del paese. Molti indonesiani oggi portano ancora il cognome Mardawi, riflettendo la duratura influenza della cultura araba nella regione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Mardawi ha una bassa incidenza in paesi come Croazia, Kuwait, Siria, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Iraq, Kirghizistan, Marocco, Niger e Oman. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è in Medio Oriente, ha comunque un significato culturale e storico significativo per coloro che lo portano. Il cognome Mardawi serve a ricordare l'eredità duratura della tribù Mardawi e il suo contributo alla storia della regione.

Il cognome Mardawi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mardawi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mardawi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mardawi

Vedi la mappa del cognome Mardawi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mardawi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mardawi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mardawi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mardawi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mardawi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mardawi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mardawi nel mondo

.
  1. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1074)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  3. Giordania Giordania (177)
  4. Israele Israele (98)
  5. Indonesia Indonesia (59)
  6. Croazia Croazia (4)
  7. Kuwait Kuwait (4)
  8. Siria Siria (4)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Iraq Iraq (1)
  12. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  13. Marocco Marocco (1)
  14. Niger Niger (1)
  15. Oman Oman (1)