Cognome Mahrt

Le origini del cognome Mahrt

Il cognome Mahrt è di origine germanica, deriva dal nome personale "Mahrt", che a sua volta deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "mahari", che significa "famoso" o "rinomato". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Mahrt potrebbe essere stato una persona di una certa fama o distinzione nella loro comunità.

Origini tedesche

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Mahrt si trovi in ​​Germania, con 947 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia germanica. È probabile che la famiglia Mahrt sia presente in Germania da generazioni, con numerosi rami che si estendono in tutto il paese.

In Germania, i cognomi vengono spesso tramandati in modo patrilineare, il che significa che il cognome Mahrt potrebbe essere stato ereditato da antenati maschi. Questa pratica tradizionale di denominazione ha contribuito a preservare il cognome nel corso dei secoli, garantendo che rimanesse una parte importante della storia familiare tedesca.

Presenza americana

Con 542 persone che portano il cognome Mahrt negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha lasciato il segno anche oltreoceano. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono in America, stabilendo famiglie Mahrt in vari stati del paese.

Negli Stati Uniti, i cognomi spesso riflettono un crogiolo di diverse influenze culturali, poiché gli immigrati provenienti da tutto il mondo hanno contribuito al variegato panorama genealogico del paese. Il cognome Mahrt è solo un esempio del ricco arazzo di nomi che compongono le storie delle famiglie americane.

Altri Paesi

Mentre la Germania e gli Stati Uniti vantano la più alta incidenza del cognome Mahrt, il nome può essere trovato anche in numero minore in diversi altri paesi. In Danimarca, 42 persone portano il cognome Mahrt, mentre in Canada ci sono 13 persone con questo nome.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Mahrt includono Austria, Australia, Svizzera, Inghilterra, Sud Africa, Cile, Spagna, Pakistan, Svezia, Singapore e Uganda. Sebbene meno comune in queste regioni, la presenza del cognome Mahrt dimostra la sua portata globale e le diverse origini dei suoi portatori.

Conclusione

In tutto il mondo, il cognome Mahrt porta con sé un senso di storia e patrimonio. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, le persone che portano il nome Mahrt possono essere orgogliose del loro legame con una lunga eredità di tradizione familiare e identità culturale.

Il cognome Mahrt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mahrt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mahrt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mahrt

Vedi la mappa del cognome Mahrt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mahrt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mahrt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mahrt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mahrt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mahrt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mahrt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mahrt nel mondo

.
  1. Germania Germania (947)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (542)
  3. Danimarca Danimarca (42)
  4. Canada Canada (13)
  5. Austria Austria (12)
  6. Australia Australia (6)
  7. Svizzera Svizzera (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Cile Cile (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Pakistan Pakistan (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Singapore Singapore (1)
  15. Uganda Uganda (1)