Cognome Marut

La storia del cognome Marut

Il cognome Marut ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi del mondo. Con oltre 2000 casi documentati in Polonia, il nome Marut si trova più comunemente in questa regione. Tuttavia, è presente anche in paesi come Stati Uniti, Indonesia, Francia e Tailandia, tra gli altri.

Polonia

In Polonia il cognome Marut è particolarmente diffuso, con oltre 2000 casi registrati. L'origine del nome in questa regione può essere fatta risalire a tempi antichi, con i primi esempi conosciuti della famiglia Marut risalenti a secoli fa. Il nome probabilmente ha origine da un nome proprio, con il suffisso "-ut" che indica discendenza o affiliazione.

Nel corso della storia, la famiglia Marut è stata coinvolta in vari mestieri e professioni, tra cui agricoltura, artigianato e commercio. Molti individui Marut hanno dato un contributo significativo alla società polacca, con alcune figure di spicco che hanno ottenuto riconoscimenti per i loro successi nel mondo accademico, politico e artistico.

Stati Uniti

Con oltre 500 casi registrati negli Stati Uniti, il cognome Marut ha trovato casa anche nella società americana. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché individui di origine polacca cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Nel corso degli anni, la famiglia Marut si è integrata nella cultura americana e molti individui hanno ottenuto successo in vari campi.

Le famiglie Marut negli Stati Uniti hanno stabilito radici profonde nelle comunità di tutto il Paese, contribuendo al ricco arazzo della diversità americana. Dalla costa orientale a quella occidentale, gli individui Marut hanno lasciato il segno nella società, diventando leader aziendali, educatori e professionisti in un'ampia gamma di settori.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui è presente il cognome Marut, con oltre 400 casi registrati. Il nome probabilmente è arrivato in Indonesia attraverso le influenze coloniali olandesi, poiché il paese ha una storia di occupazione coloniale. Nel corso del tempo, la famiglia Marut si è integrata nella società indonesiana, con individui di discendenza Marut che hanno ricoperto ruoli in vari settori.

I Marut in Indonesia hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico del paese, e alcuni membri della famiglia hanno ottenuto riconoscimenti per i loro successi. Dal mondo degli affari al mondo accademico, i membri Marut hanno dato un contributo significativo alla società indonesiana, plasmando il futuro del paese in modi significativi.

Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome Marut è presente, con oltre 200 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò in Francia attraverso la migrazione o il commercio, poiché individui di origine polacca cercavano opportunità nel paese. Nel corso del tempo, la famiglia Marut si è integrata nella cultura francese, con individui di discendenza Marut che hanno lasciato il segno nella società.

Le persone Marut in Francia hanno contribuito alla vita culturale e intellettuale del paese, e alcuni membri della famiglia hanno ottenuto riconoscimenti per i loro successi. Dalle arti al mondo accademico, i individui Marut hanno avuto un impatto duraturo sulla società francese, arricchendo il patrimonio culturale del paese.

Nel complesso, il cognome Marut ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dalla Polonia agli Stati Uniti, dall'Indonesia alla Francia, la famiglia Marut ha dato un contributo significativo alla società, plasmando il corso della storia in modi significativi.

Il cognome Marut nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marut, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marut è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marut

Vedi la mappa del cognome Marut

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marut nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marut, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marut che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marut, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marut si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marut è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marut nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2118)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (578)
  3. Indonesia Indonesia (441)
  4. Francia Francia (202)
  5. Thailandia Thailandia (148)
  6. Israele Israele (100)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (67)
  8. India India (66)
  9. Canada Canada (40)
  10. Messico Messico (40)
  11. Germania Germania (34)
  12. Ucraina Ucraina (33)
  13. Inghilterra Inghilterra (23)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  15. Argentina Argentina (16)
  16. Russia Russia (12)
  17. Iran Iran (9)
  18. Spagna Spagna (8)
  19. Romania Romania (5)
  20. Svezia Svezia (5)
  21. Australia Australia (4)
  22. Lituania Lituania (4)
  23. Nigeria Nigeria (4)
  24. Filippine Filippine (3)
  25. Georgia Georgia (2)
  26. Norvegia Norvegia (2)
  27. Portogallo Portogallo (1)
  28. Armenia Armenia (1)
  29. Sudan Sudan (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Uganda Uganda (1)
  33. Bulgaria Bulgaria (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Kenya Kenya (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)