Cognome Mariza

Le origini del cognome Mariza

Il cognome Mariza è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origini diverse. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note in modo definitivo, esistono diverse teorie e possibilità che fanno luce sulle diverse influenze culturali e storiche che hanno plasmato il cognome Mariza.

Indonesia (ID) - Incidenza: 1028

Una possibile origine del cognome Mariza è l'Indonesia, dove è un cognome comune con un'incidenza di 1028. L'Indonesia è un paese diversificato con una ricca storia di scambi commerciali e culturali, ed è possibile che il cognome Mariza abbia origini indonesiane. radici.

Grecia (GR) - Incidenza: 122

Un'altra possibile origine del cognome Mariza è la Grecia, dove ha un'incidenza di 122. La Grecia ha una lunga storia di migrazioni e scambi culturali ed è possibile che il cognome Mariza abbia origini greche.

Brasile (BR) - Incidenza: 97

In Brasile, il cognome Mariza ha un'incidenza di 97. Il Brasile è un crogiolo di culture ed etnie ed è possibile che il cognome Mariza abbia radici brasiliane.

Zimbabwe (ZW) - Incidenza: 84

Con un'incidenza di 84 nello Zimbabwe, il cognome Mariza potrebbe avere origini africane. Lo Zimbabwe ha una storia culturale ricca e diversificata ed è possibile che il cognome Mariza abbia radici africane.

Portogallo (PT) - Incidenza: 57

In Portogallo, il cognome Mariza è relativamente comune con un'incidenza di 57 persone. Il Portogallo ha una lunga storia di esplorazione e colonizzazione ed è possibile che il cognome Mariza abbia origini portoghesi.

Uganda (UG) - Incidenza: 36

Il cognome Mariza ha un'incidenza di 36 in Uganda. L'Uganda è un paese con un ricco patrimonio culturale e una popolazione diversificata ed è possibile che il cognome Mariza abbia radici ugandesi.

Mozambico (MZ) - Incidenza: 36

In Mozambico, il cognome Mariza ha un'incidenza di 36. Il Mozambico è un paese con una popolazione diversificata e una storia di colonizzazione, ed è possibile che il cognome Mariza abbia origini mozambicane.

Altre possibili origini

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Mariza è stato trovato in numerosi altri paesi con incidenze diverse. Questi includono India (IN), Qatar (QA), Iraq (IQ), Pakistan (PK), Emirati Arabi Uniti (AE), Stati Uniti (US), Russia (RU), Ruanda (RW), Angola (AO), Canada (CA), Nigeria (NG), Sao Tomé e Principe (ST), Belgio (BE), Serbia (RS), Svezia (SE), Argentina (AR), Tailandia (TH), Turchia (TR), Sud Africa (ZA), Repubblica del Congo (CG), Gabon (GA), Inghilterra (GB-ENG), Georgia (GE), Guatemala (GT), Guinea-Bissau (GW), Honduras (HN), Irlanda (IE) , Kenya (KE), Messico (MX), Malesia (MY), Perù (PE) e Filippine (PH).

Conclusione

Analizzando l'incidenza del cognome Mariza nei vari paesi, è evidente che il cognome ha origini diverse ed è stato influenzato da una varietà di culture ed eventi storici. Sebbene le origini esatte del cognome Mariza rimangano poco chiare, la sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo mostra la natura interconnessa della storia umana e della migrazione. Il cognome Mariza serve a ricordare il ricco mosaico della diversità umana e i modi in cui le nostre storie condivise continuano a plasmare le nostre identità e i nostri legami reciproci.

Il cognome Mariza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mariza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mariza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mariza

Vedi la mappa del cognome Mariza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mariza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mariza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mariza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mariza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mariza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mariza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mariza nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1028)
  2. Grecia Grecia (122)
  3. Brasile Brasile (97)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (84)
  5. Portogallo Portogallo (57)
  6. Uganda Uganda (36)
  7. Mozambico Mozambico (36)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  9. India India (17)
  10. Qatar Qatar (16)
  11. Iraq Iraq (16)
  12. Pakistan Pakistan (16)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  15. Russia Russia (5)