Cognome Maharaj

Le origini del cognome Maharaj

Il cognome Maharaj ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in India. La parola "Maharaj" deriva dalla parola sanscrita "Maharaja", che si traduce in "grande re" o "alto sovrano". Questa connotazione reale suggerisce che coloro che portano il cognome Maharaj potrebbero avere antenati di lignaggio reale o nobile.

Diffusione del cognome Maharaj

Nel corso degli anni, il cognome Maharaj si è diffuso oltre l'India in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Maharaj è più alta in Sud Africa, con 34.300 persone che portano questo nome. Segue l'India, dove 16.865 persone hanno il cognome Maharaj. Anche Trinidad e Tobago, Fiji e gli Stati Uniti hanno popolazioni significative con il cognome Maharaj.

Significato del cognome Maharaj

Il cognome Maharaj ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano. In India, gli individui con il cognome Maharaj possono essere visti come aventi legami con la famiglia reale o la nobiltà. Il cognome può anche indicare il lignaggio e la storia familiare di una persona, risalendo a un'epoca in cui titoli e cognomi erano strettamente legati allo status sociale.

Individui notevoli con il cognome Maharaj

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Maharaj. In Sud Africa, avvocato e accademico, Pius Langa era noto per il suo lavoro nel campo dei diritti umani e del diritto costituzionale. In India, il leader spirituale Sri Sri Ravi Shankar ha ispirato milioni di persone con i suoi insegnamenti e le sue pratiche. Questi individui hanno portato onore e riconoscimento al cognome Maharaj attraverso i loro successi e contributi alla società.

Genealogia e storia familiare

Per coloro che sono interessati a tracciare la propria genealogia e storia familiare, il cognome Maharaj può fornire preziosi spunti sulle proprie radici. Ricercando documenti storici, documenti di famiglia ed eseguendo test del DNA, le persone possono scoprire di più sui loro antenati e su come il cognome Maharaj sia diventato parte della loro eredità familiare.

Modelli di migrazione e variazioni di nome

Poiché il cognome Maharaj si diffuse in diversi paesi, subì variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In alcune regioni, il cognome può essere scritto come Maharaaj o Maharaja, riflettendo le influenze linguistiche locali. Comprendere queste variazioni può aiutare a tracciare i modelli migratori degli individui con il cognome Maharaj e il loro viaggio attraverso i continenti.

Stemmi e stemmi di famiglia

Alcune famiglie con il cognome Maharaj possono avere uno stemma di famiglia o uno stemma che simboleggia la loro eredità e lignaggio. Questi simboli araldici possono offrire spunti sulla storia e sulle origini della famiglia, fornendo una rappresentazione visiva del loro status e identità. Esplorare gli stemmi e gli stemmi della famiglia può approfondire la comprensione del cognome Maharaj e del suo significato.

Significato moderno

Al giorno d'oggi, il cognome Maharaj continua ad avere un significato culturale e familiare per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Maharaj possono riunirsi per riunioni, celebrare tradizioni ancestrali e tramandare storie e costumi alle generazioni future. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone alle loro radici e al loro patrimonio.

Comunità e identità

Per gli individui con il cognome Maharaj, appartenere a una comunità di altri che condividono la stessa eredità può essere fonte di forza e identità. Sia attraverso incontri sociali, forum online o eventi culturali, quelli con il cognome Maharaj possono connettersi tra loro e celebrare i loro antenati condivisi. Questo senso di comunità aiuta a preservare l'eredità del cognome Maharaj per le generazioni a venire.

Obiettivi professionali e accademici

Gli individui con il cognome Maharaj si sono distinti in vari campi professionali e accademici, apportando un contributo significativo alla società. Dagli imprenditori agli accademici, dagli artisti agli attivisti, quelli con il cognome Maharaj hanno lasciato il segno in diverse aree di competenza. I loro successi riflettono la forza e la resilienza dell'eredità dei Maharaj, mettendo in mostra i talenti e le abilità di coloro che ne portano il nome.

Il cognome Maharaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maharaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maharaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maharaj

Vedi la mappa del cognome Maharaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maharaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maharaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maharaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maharaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maharaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maharaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maharaj nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (34300)
  2. India India (16865)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (10646)
  4. Fiji Fiji (4902)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3813)
  6. Canada Canada (2183)
  7. Australia Australia (935)
  8. Inghilterra Inghilterra (557)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (503)
  10. Bangladesh Bangladesh (361)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  12. Pakistan Pakistan (157)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (51)
  14. Kuwait Kuwait (47)
  15. Venezuela Venezuela (40)