Cognome Meharg

La storia e le origini del cognome Meharg

Il cognome Meharg è un cognome unico e interessante con un'incidenza relativamente bassa in alcuni paesi del mondo. Ha una ricca storia e origini interessanti che lo rendono un affascinante argomento di ricerca e studio.

Origini del cognome Meharg

Si ritiene che il cognome Meharg abbia avuto origine in Irlanda, con le prime notizie conosciute risalenti al XVIII secolo. Si pensa che il nome sia di origine gaelica, derivato dal nome gaelico "Ó Miadhacháin", che si traduce in "discendente di Miadhachán". Il nome stesso Miadhachán deriva dalla parola gaelica "miadhach", che significa "onorevole" o "nobile".

Come molti cognomi irlandesi, è probabile che il cognome Meharg abbia avuto origine da un particolare clan o gruppo familiare. Il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia che si sono verificate nel tempo. Il cognome Meharg potrebbe anche essere stato anglicizzato dalla forma gaelica originale, come era comune in Irlanda durante i periodi di dominio inglese.

Migrazione e distribuzione del cognome Meharg

Sebbene il cognome Meharg sia prevalentemente associato all'Irlanda, è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Meharg è più alta negli Stati Uniti, con 761 occorrenze documentate. Ciò potrebbe essere il risultato dell'immigrazione irlandese negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo, quando molti irlandesi cercarono migliori opportunità e nuove vite in America.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Meharg è presente anche in Canada, Australia, Irlanda del Nord, Inghilterra, Nuova Zelanda, Scozia, Paesi Bassi, Irlanda, Emirati Arabi Uniti, Francia, Galles e Italia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, la presenza del cognome Meharg in queste regioni suggerisce che membri della famiglia Meharg potrebbero aver viaggiato e stabilirsi in varie parti del mondo nel corso dei secoli.

Individui notevoli con il cognome Meharg

Sebbene il cognome Meharg non sia comune come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato contributi in vari campi. Uno di questi individui è John Meharg, uno scienziato australiano noto per il suo lavoro nel campo delle scienze ambientali. Meharg ha pubblicato numerosi articoli di ricerca su argomenti quali la contaminazione del suolo, la sicurezza alimentare e la politica ambientale.

Oltre a John Meharg, ci sono probabilmente molte altre persone con il cognome Meharg che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Che si tratti del mondo accademico, degli affari, delle arti o di qualsiasi altro settore, le persone con il cognome Meharg potrebbero aver lasciato il segno nel mondo in diversi modi.

Il cognome Meharg oggi

Oggi, il cognome Meharg continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il nome Meharg porta con sé una ricca storia e un patrimonio che collega gli individui alle loro radici irlandesi. Man mano che la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, le persone con il cognome Meharg possono scoprire di più sui loro antenati e sul viaggio che ha portato la loro famiglia dove si trova oggi.

Nel complesso, il cognome Meharg è un nome unico e intrigante che ha un significato per coloro che lo portano. Con le sue origini irlandesi, la distribuzione globale e il potenziale per ulteriori ricerche, il cognome Meharg rimarrà sicuramente un argomento di interesse per coloro che sono curiosi dei cognomi e dei loro significati.

Il cognome Meharg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meharg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meharg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meharg

Vedi la mappa del cognome Meharg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meharg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meharg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meharg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meharg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meharg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meharg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meharg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (761)
  2. Canada Canada (180)
  3. Australia Australia (156)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (137)
  5. Inghilterra Inghilterra (99)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  7. Scozia Scozia (10)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  9. Irlanda Irlanda (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Galles Galles (1)
  13. Italia Italia (1)