Cognome Miraj

La storia e il significato del cognome 'Miraj'

Il cognome "Miraj" è un cognome intrigante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni del Medio Oriente e dell'Asia meridionale, con variazioni del cognome trovate in paesi come Bangladesh, Pakistan, India, Afghanistan e Indonesia.

Origine ed etimologia

L'origine esatta e l'etimologia del cognome "Miraj" non sono chiare, ma si ritiene comunemente che derivi dalla parola araba "Miraj", che significa "ascesa" o "ascensione". Ciò potrebbe potenzialmente riferirsi a una persona che ha raggiunto un elevato livello di status spirituale o sociale o a qualcuno che ha una personalità elevata o elevata.

È interessante notare che il cognome "Miraj" si trova anche in altre culture e lingue con significati e interpretazioni diversi. In alcuni casi, potrebbe trattarsi di una variante del cognome "Mirza", che è un titolo di origine persiana che significa "principe" o "lignaggio reale".

Distribuzione e incidenza

Il cognome "Miraj" ha una distribuzione diffusa in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Miraj" è in Bangladesh, con oltre 14.960 persone che portano il cognome. Seguono il Pakistan con 12.339 casi e l'India con 2.812 casi.

Altri paesi in cui il cognome "Miraj" è prevalente includono Afghanistan, Indonesia, Egitto, Iran, Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Kenya, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Asia meridionale, il cognome "Miraj" conserva ancora significato e orgoglio per coloro che lo portano.

Impatto culturale e sociale

Il cognome "Miraj" ha un significato culturale e sociale per gli individui e le famiglie che lo portano. Può essere un simbolo di eredità, lignaggio e identità, che collega gli individui ai loro antenati e alle loro tradizioni. In alcune culture, il cognome "Miraj" può essere associato a nobiltà, onore e rispetto.

Le persone con il cognome "Miraj" possono provare un senso di orgoglio e di appartenenza a una comunità o clan più ampio. Possono anche portare avanti tradizioni, valori e costumi familiari tramandati di generazione in generazione. Il cognome "Miraj" può servire come collegamento al passato e come ricordo dei sacrifici e dei risultati ottenuti da coloro che sono venuti prima.

Variazioni e derivati

Nel corso del tempo il cognome 'Miraj' può aver subito variazioni e adattamenti nelle diverse regioni e lingue. Ciò potrebbe comportare diverse ortografie o pronunce del cognome, come Miraja, Mirajee o Mirajov. Queste variazioni possono riflettere le diverse influenze culturali e le differenze linguistiche presenti nelle regioni in cui si trova il cognome "Miraj".

Inoltre, le persone con il cognome "Miraj" possono scegliere di anglicizzare o modificare l'ortografia del proprio cognome per facilità di pronuncia o preferenza personale. Ciò potrebbe portare a un'ulteriore diversità nel modo in cui il cognome "Miraj" viene rappresentato e riconosciuto.

Conclusione

Il cognome "Miraj" è un cognome affascinante e complesso che ha una lunga storia e un significato culturale. È un simbolo di orgoglio, patrimonio e identità per individui e famiglie di vari paesi e culture. Che si trovi in ​​Bangladesh, Pakistan, India o in altre regioni, il cognome "Miraj" continua a essere fonte di legame e significato per coloro che lo portano.

Il cognome Miraj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miraj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miraj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miraj

Vedi la mappa del cognome Miraj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miraj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miraj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miraj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miraj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miraj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miraj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miraj nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (14960)
  2. Pakistan Pakistan (12339)
  3. India India (2812)
  4. Afghanistan Afghanistan (1768)
  5. Indonesia Indonesia (499)
  6. Egitto Egitto (458)
  7. Iran Iran (330)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  9. Kuwait Kuwait (193)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (147)
  11. Kenya Kenya (119)
  12. Albania Albania (64)
  13. Tanzania Tanzania (44)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  15. Inghilterra Inghilterra (38)