Cognome Markert

L'origine del cognome Markert

Il cognome Markert è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "marc", che significa confine o confine. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Markert potrebbe essere stato qualcuno che viveva vicino a un confine o a un confine. In alternativa, avrebbe potuto indicare qualcuno che lavorava come delimitatore o guardia di frontiera. In epoca medievale i cognomi servivano spesso come modo per identificare l'occupazione o il luogo di residenza di una persona e il cognome Markert non fa eccezione.

Distribuzione tedesca del cognome Markert

In Germania il cognome Markert è relativamente comune, con un'incidenza di 8.927 secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione. La distribuzione del cognome Markert nelle diverse regioni della Germania può fornire ulteriori indizi sulle sue origini e sulla sua storia.

Uso del cognome Markert negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Markert sia più comune in Germania, è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 2.569. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla sua presenza nella società americana. L'uso del cognome Markert negli Stati Uniti potrebbe riflettere la diversa storia di immigrazione e scambio culturale del Paese.

Variazioni meno comuni del cognome Markert

Sebbene il cognome Markert si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. In Canada, ad esempio, l'incidenza del cognome Markert è 72, indicando una presenza minore ma comunque notevole. Allo stesso modo, in Svezia, Francia, Svizzera e Brasile è stato registrato il cognome Markert, anche se con incidenze minori.

Variazioni regionali e influenze sul marchio del cognome

Come per molti cognomi, la distribuzione e l'uso del cognome Markert potrebbero essere stati influenzati da eventi storici e modelli migratori. Ad esempio, la presenza del cognome Markert in paesi come Russia, Argentina, Australia e Inghilterra può essere collegata a specifici periodi di immigrazione o di scambio culturale. Comprendere le variazioni regionali del cognome Markert può fornire preziosi spunti sulla diffusione globale di questo cognome.

Il significato del cognome Markert

Il cognome Markert porta con sé una ricca storia e un legame con la cultura e il patrimonio tedesco. Essendo uno dei cognomi più comuni in Germania, il cognome Markert ha avuto un ruolo nel plasmare l'identità e le tradizioni del paese. La sua presenza in altri paesi del mondo evidenzia ulteriormente l'influenza globale dell'immigrazione tedesca e dello scambio culturale.

Uso continuo ed evoluzione del cognome Markert

Nonostante la sua lunga storia, il cognome Markert continua ancora oggi ad essere utilizzato da individui e famiglie. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, riflettendo cambiamenti linguistici e sviluppi culturali. L'uso continuato del cognome Markert serve a ricordare l'eredità duratura di questo cognome antico e significativo.

Eredità ed eredità del cognome Markert

Per le persone che portano il cognome Markert, rappresenta più di un semplice cognome; è un collegamento a un passato ricco e leggendario. L'eredità del cognome Markert viene portata avanti da ogni nuova generazione che lo eredita, assicurando che il suo significato e il suo significato durino. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Markert, otteniamo una maggiore comprensione delle complessità e della diversità dei cognomi nel mondo.

Il cognome Markert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Markert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Markert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Markert

Vedi la mappa del cognome Markert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Markert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Markert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Markert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Markert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Markert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Markert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Markert nel mondo

.
  1. Germania Germania (8927)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2569)
  3. Canada Canada (72)
  4. Svezia Svezia (52)
  5. Francia Francia (49)
  6. Svizzera Svizzera (48)
  7. Brasile Brasile (41)
  8. Russia Russia (38)
  9. Austria Austria (35)
  10. Polonia Polonia (30)
  11. Danimarca Danimarca (30)
  12. Argentina Argentina (29)
  13. Australia Australia (25)
  14. Inghilterra Inghilterra (22)
  15. Belgio Belgio (10)