Cognome Markwardt

Il cognome "Markwardt" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, il significato, la distribuzione e il significato del cognome Markwardt.

Origini del cognome Markwardt

Il cognome "Markwardt" ha radici tedesche e deriva dal nome personale del medio alto tedesco "Markwart". Il nome stesso "Markwart" è una combinazione degli elementi "mark", che significa confine o confine, e "ward", che significa guardiano o protezione. Pertanto, "Markwardt" potrebbe essere interpretato come "guardiano dei confini" o "protettore dei confini".

Significato del cognome Markwardt

Dato il significato degli elementi del nome "Markwardt", gli individui che portano questo cognome potrebbero essere stati associati alla protezione e alla difesa di territori o confini. Il nome potrebbe essere stato conferito a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o responsabilità nella salvaguardia di una particolare area.

Distribuzione del cognome Markwardt

Il cognome Markwardt è più diffuso negli Stati Uniti e in Germania, come indicato dai dati di incidenza. Negli Stati Uniti ci sono 1.173 individui con il cognome Markwardt, riflettendo la forte presenza di immigrati tedeschi e dei loro discendenti nel paese. La Germania segue da vicino con 1.086 occorrenze del cognome Markwardt, evidenziando la sua popolarità nel suo paese d'origine.

Cognome Markwardt in diversi paesi

Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Markwardt può essere trovato anche in Danimarca, Brasile, Inghilterra, Polonia, Svizzera, Svezia, Algeria, Canada, Corea del Sud e Tailandia. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, la presenza del cognome indica la diffusa migrazione e dispersione degli individui che portano il nome Markwardt.

Significato del cognome Markwardt

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Markwardt potrebbero aver svolto ruoli importanti nelle loro comunità come guardiani, protettori o difensori. Il nome stesso porta con sé connotazioni di forza, autorità e responsabilità, riflettendo i tratti che potrebbero essere stati associati a coloro che portavano quel nome.

Impatto della migrazione sul cognome Markwardt

La distribuzione del cognome Markwardt in vari paesi può essere attribuita a eventi storici come l'immigrazione, la colonizzazione o il commercio. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità negli Stati Uniti o in altri paesi, portando alla creazione di famiglie Markwardt in diverse parti del mondo.

La prevalenza del cognome Markwardt negli Stati Uniti e in Germania sottolinea i legami duraturi tra questi due paesi e il ruolo significativo del patrimonio culturale tedesco nella società americana. Il cognome serve a ricordare la storia condivisa e gli scambi culturali che hanno plasmato le identità degli individui con origini tedesche.

Nel complesso, il cognome Markwardt porta con sé un senso di eredità, tradizione e resilienza. Sia negli Stati Uniti, in Germania o in altri paesi, le persone che portano questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità e delle storie dei loro antenati che portavano il nome con onore e distinzione.

Il futuro del cognome Markwardt

Mentre il mondo continua ad evolversi e le società diventano sempre più interconnesse, il cognome Markwardt potrebbe subire un'ulteriore dispersione e adattamento. Le nuove generazioni di individui che portano questo nome continueranno a contribuire al ricco arazzo della storia umana, portando avanti l'eredità del cognome Markwardt con dignità e orgoglio.

Il cognome Markwardt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Markwardt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Markwardt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Markwardt

Vedi la mappa del cognome Markwardt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Markwardt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Markwardt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Markwardt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Markwardt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Markwardt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Markwardt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Markwardt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1173)
  2. Germania Germania (1086)
  3. Danimarca Danimarca (42)
  4. Brasile Brasile (38)
  5. Inghilterra Inghilterra (35)
  6. Polonia Polonia (19)
  7. Svizzera Svizzera (10)
  8. Svezia Svezia (5)
  9. Algeria Algeria (4)
  10. Canada Canada (2)
  11. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)