Il cognome "Markman" è una variante del cognome "Mark" che è di origine antica. Il nome deriva dal nome latino "Marcus" che significa "dedicato a Marte", il dio romano della guerra. Il nome è stato reso popolare dall'era cristiana e da allora si è evoluto in varie forme come "Markman".
Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome "Markman" ha una presenza significativa in diverse regioni del mondo. La più alta incidenza del cognome è negli Stati Uniti con 1912 occorrenze, seguita dalla Russia con 148, Sud Africa con 140, Brasile con 139 e Argentina con 109. Altri paesi con notevoli incidenze del cognome includono Giamaica, Canada, Ucraina, Danimarca e Paesi Bassi.
Negli Stati Uniti, il cognome "Markman" è relativamente comune con 1912 occorrenze. Il nome è più diffuso in stati come New York, California, Florida e Texas. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso.
In Russia il cognome "Markman" ha una presenza più limitata con 148 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso influenze culturali o modelli migratori. Il nome potrebbe anche avere origini antiche all'interno del paese stesso.
Il cognome "Markman" è relativamente comune in Sud Africa con 140 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso influenze coloniali o potrebbe avere radici indigene all'interno della regione. Il nome potrebbe anche aver subito variazioni locali nel corso del tempo.
In Brasile il cognome "Markman" è presente con 139 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione portoghese o potrebbe essere stato adottato da immigrati provenienti da altre regioni. Il nome potrebbe anche essersi evoluto all'interno del paese stesso.
In Argentina, il cognome "Markman" ha 109 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione europea o potrebbe essere stato anglicizzato da altri cognomi. Il nome potrebbe anche aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia nel tempo.
Il cognome "Markman" è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue antiche origini alle sue varianti moderne, il nome porta con sé un'eredità di identità e patrimonio. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, manterrà senza dubbio il suo significato e la sua importanza nella comunità globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Markman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Markman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Markman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Markman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Markman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Markman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Markman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Markman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.