Cognome Marlise

Introduzione

Il cognome Marlise è un cognome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione di molti esperti di cognomi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 12 in Brasile, 4 in Indonesia, Portogallo e Stati Uniti e un'incidenza minore in diversi altri paesi, il cognome Marlise ha una presenza significativa in varie parti del mondo.

Origini del cognome Marlise

Le origini del cognome Marlise non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine da una combinazione di diverse influenze culturali e linguistiche. Si pensa che il nome Marlise abbia origine dalla lingua latina o germanica, con possibili variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e del contesto storico.

Una teoria suggerisce che il cognome Marlise potrebbe aver avuto origine come variante del nome latino "Marcellus", che significa "giovane guerriero" o "dedicato a Marte". Un'altra teoria suggerisce che Marlise potrebbe essere una variante del nome germanico "Marlies", che è una combinazione dei nomi Maria ed Elisabeth.

Marlise in Brasile

Con un'incidenza di 12 in Brasile, il cognome Marlise ha una presenza significativa nel paese. Le origini del cognome Marlise in Brasile possono essere fatte risalire ai primi coloni europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Molti di questi coloni provenivano da paesi europei come Portogallo, Spagna e Germania, portando con sé cognomi e convenzioni di denominazione unici.

Nel corso del tempo, il cognome Marlise è diventato più diffuso in Brasile, e molte famiglie lo hanno adottato come proprio. Oggi, il cognome Marlise si trova spesso in varie regioni del Brasile e le persone che portano questo cognome apportano un contributo significativo al panorama culturale, sociale ed economico del paese.

Marlise in Indonesia, Portogallo e Stati Uniti

Insieme al Brasile, il cognome Marlise ha una presenza notevole anche in Indonesia, Portogallo e Stati Uniti. Con un'incidenza di 4 in ciascuno di questi paesi, il cognome Marlise ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

In Indonesia, si ritiene che il cognome Marlise sia stato introdotto da coloni o commercianti olandesi durante l'era coloniale. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza mista indonesiana ed europea, il che ne ha portato l'uso continuato nel paese oggi.

In Portogallo, il cognome Marlise potrebbe aver avuto origine dai primi coloni o immigrati provenienti da altre parti d'Europa. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, portandolo alla forma attuale.

Negli Stati Uniti, è probabile che il cognome Marlise sia stato importato da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare durante il XIX e il XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Marlise in altri paesi

Sebbene il cognome Marlise abbia la sua maggiore incidenza in Brasile, Indonesia, Portogallo e Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza minore in paesi come Camerun, Australia, Svizzera, India, Islanda, Perù e Ciad, il cognome Marlise è un cognome veramente globale con collegamenti a varie regioni e culture.

In Camerun, il cognome Marlise potrebbe essere stato introdotto da colonialisti o missionari francesi, che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società del paese. In Australia, il cognome Marlise potrebbe essere stato adottato da immigrati provenienti da paesi europei, contribuendo al patrimonio multiculturale del paese.

In Svizzera, India, Islanda, Perù e Ciad, il cognome Marlise potrebbe essere stato introdotto da viaggiatori, commercianti o coloni provenienti da altre parti del mondo. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia e nel significato, riflettendo le diverse influenze che hanno plasmato questi paesi nel tempo.

Conclusione

Il cognome Marlise è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e una presenza globale. Con collegamenti a vari paesi e culture in tutto il mondo, il cognome Marlise testimonia la natura diversificata e interconnessa dell'esperienza umana.

Il cognome Marlise nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marlise, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marlise è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marlise

Vedi la mappa del cognome Marlise

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marlise nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marlise, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marlise che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marlise, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marlise si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marlise è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marlise nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (12)
  2. Indonesia Indonesia (4)
  3. Portogallo Portogallo (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Camerun Camerun (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. India India (1)
  9. Islanda Islanda (1)
  10. Perù Perù (1)
  11. Ciad Ciad (1)