Cognome Marmaduke

L'origine e la storia del cognome Marmaduke

Il cognome Marmaduke è un cognome intrigante e raro che ha catturato l'interesse di esperti di cognomi e genealogisti. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più alto rispetto ad altri paesi. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in Canada, Vietnam, Australia, Brasile, Germania, Inghilterra e Paesi Bassi, anche se con tassi di incidenza molto più bassi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Marmaduke ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 301, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire al periodo coloniale, dove i primi coloni probabilmente portarono il nome dall'Inghilterra. Uno dei primi americani di spicco con il cognome Marmaduke fu John Marmaduke, un generale confederato durante la guerra civile americana.

Canada

Con un tasso di incidenza pari a 5 in Canada, il cognome Marmaduke è molto più raro in questo paese rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome in Canada può probabilmente essere attribuita agli immigrati inglesi o scozzesi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Vietnam

Sebbene meno comune in Vietnam con un tasso di incidenza pari a 3, il cognome Marmaduke è ancora presente in questo paese. La presenza del cognome in Vietnam può essere il risultato di influenze coloniali o del movimento di persone tra regioni.

Australia, Brasile, Germania, Inghilterra e Paesi Bassi

Con un'incidenza ciascuno in Australia, Brasile, Germania, Inghilterra e Paesi Bassi, il cognome Marmaduke è un cognome davvero globale. In questi paesi, la presenza del cognome può essere dovuta a modelli migratori storici o a movimenti familiari individuali.

Significato e significato

Il cognome Marmaduke è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome francese antico "Mamodeuc", che è una combinazione di "ma", che significa "buono", e "mo", che significa "uomo". Pertanto, il cognome Marmaduke può essere liberamente tradotto con il significato di "buon uomo". Questa interpretazione suggerisce che i portatori originari del cognome fossero percepiti come individui onorevoli o virtuosi.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Marmaduke sono stati associati a caratteristiche quali forza, integrità e leadership. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e la reputazione dei portatori originali.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare ed esplorare le origini del cognome Marmaduke, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Utilizzando risorse come documenti di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire informazioni sui propri antenati e il loro legame con il cognome.

La ricerca genealogica può anche aiutare le persone a scoprire ulteriori rami del proprio albero genealogico, a entrare in contatto con parenti lontani e ad acquisire una comprensione più profonda del proprio patrimonio. Il cognome Marmaduke funge da punto di partenza unico e affascinante per l'esplorazione genealogica.

Marmaduke dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Marmaduke possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dai leader aziendali agli artisti, dagli atleti agli accademici, i Marmaduke hanno lasciato il segno nella società e continuano a sostenere la reputazione del loro cognome.

Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, le persone con il cognome Marmaduke hanno l'opportunità di connettersi con altri che condividono il loro cognome e la loro eredità. Attraverso piattaforme di social media, forum online e database genealogici, i moderni Marmaduke possono fare rete, collaborare e celebrare i loro antenati condivisi.

Conclusione

Il cognome Marmaduke è un cognome unico e leggendario con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua dispersione in tutto il mondo, il cognome Marmaduke ha resistito alla prova del tempo e continua a essere motivo di orgoglio e identità per persone in tutto il mondo.

Il cognome Marmaduke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marmaduke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marmaduke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marmaduke

Vedi la mappa del cognome Marmaduke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marmaduke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marmaduke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marmaduke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marmaduke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marmaduke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marmaduke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marmaduke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (301)
  2. Canada Canada (5)
  3. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  4. Australia Australia (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)