Il cognome Marsch è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Le variazioni nell'ortografia e nella distribuzione di questo cognome forniscono informazioni sui modelli migratori delle famiglie che portano questo nome. Approfondiamo le origini, i significati e la prevalenza del cognome Marsch in varie parti del mondo.
Il cognome Marsch ha origini tedesche e deriva dalla parola medio-alto tedesca "marcia", che significa confine o confine. Nel medioevo il termine "marcia" indicava una regione situata al confine tra due sovranità. È probabile che il cognome Marsch fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un confine o a un confine.
Nel corso del tempo, individui con il cognome Marsch potrebbero essere emigrati in altre regioni, portando con sé il loro nome. Ciò spiega l'ampia distribuzione del cognome in paesi oltre la Germania, come Stati Uniti, Austria e Canada.
In Germania, il cognome Marsch è relativamente comune, con un'incidenza di 2097. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che risiedono in Germania. La prevalenza del cognome in Germania può essere attribuita alle sue origini germaniche e al suo significato storico.
Anche gli Stati Uniti hanno un numero considerevole di individui che portano il cognome Marsch, con un'incidenza di 991. Ciò suggerisce che il cognome è stato portato da immigrati che si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese .
In Austria il cognome Marsch ha un'incidenza di 110, indicando una moderata presenza di individui con questo cognome nel Paese. La distribuzione del cognome in Austria può essere collegata a migrazioni storiche o legami familiari risalenti alla Germania.
Con un'incidenza di 95, il cognome Marsch è presente anche in Canada, anche se in misura minore rispetto a Germania e Stati Uniti. La prevalenza del cognome in Canada evidenzia la portata globale dei cognomi germanici e l'influenza della migrazione sulla distribuzione dei cognomi.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Marsch si trova anche nei Paesi Bassi (incidenza di 56), Finlandia (incidenza di 40), Svezia (incidenza di 37), Brasile (incidenza di 32) e Argentina (incidenza di 32) di 21), tra gli altri. La diversa incidenza del cognome in questi paesi riflette i diversi modelli migratori e le connessioni storiche tra la Germania e altre regioni.
Nel corso della storia ci sono stati personaggi illustri che portavano il cognome Marsch. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o lasciato un impatto duraturo sulla società. Anche se l'elenco potrebbe non essere esaustivo, alcune figure di spicco che portano il cognome Marsch includono...
Nel complesso, il cognome Marsch porta con sé un'eredità di resilienza, adattabilità e scambio culturale. Attraverso secoli di migrazione ed evoluzione, le persone con questo cognome hanno abbracciato nuove opportunità, si sono collegate a comunità diverse e hanno contribuito al ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marsch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marsch è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marsch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marsch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marsch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marsch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marsch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marsch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.