Il cognome Marter è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Ha origini in più paesi in tutto il mondo, con diverse incidenze di utilizzo in ciascuna località. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Marter in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Marter è relativamente comune, con un'incidenza di 917. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare da paesi come Germania e Francia. È stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova in vari stati del paese.
Anche la Germania ha un'incidenza significativa del cognome Marter, con 488 occorrenze. Il nome potrebbe avere origini germaniche, suggerendo un possibile significato o associazione con la parola "martire". È un nome con un forte legame storico e culturale in Germania.
In Francia, il cognome Marter è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 156. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con paesi vicini o attraverso eventi storici che portarono persone con questo cognome in Francia. La sua presenza si aggiunge al variegato arazzo di cognomi del paese.
Il cognome Marter ha un'incidenza moderata in Inghilterra, con 124 occorrenze. È un nome che probabilmente è stato influenzato da vari fattori, tra cui la migrazione, il commercio e gli scambi culturali tra l'Inghilterra e altri paesi. La presenza del cognome contribuisce al ricco panorama linguistico dell'Inghilterra.
Nelle Filippine, il cognome Marter è relativamente comune, con un'incidenza di 108. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione spagnola o attraverso l'interazione con altri paesi del sud-est asiatico. È un nome che porta con sé un senso di storia e patrimonio nelle Filippine.
Con 97 occorrenze, il cognome Marter in Brasile riflette la diversità della popolazione e del patrimonio del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso eventi storici che hanno plasmato la popolazione del paese. È un nome che fa parte dell'identità multiculturale del Brasile.
In Polonia il cognome Marter è presente con 69 occorrenze. Il nome potrebbe avere origini dell'Europa orientale o potrebbe essere stato introdotto attraverso le interazioni con i paesi vicini. È un nome che è intessuto nel tessuto della società e della storia polacca.
La Nuova Zelanda ha un'incidenza minore del cognome Marter, con 39 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o attraverso legami storici con altri paesi. La sua presenza in Nuova Zelanda si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese.
Con 29 occorrenze, il cognome Marter in Slovenia è relativamente raro. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Slovenia aggiunge un tocco unico al repertorio dei cognomi del paese.
In Canada il cognome Marter ha una modesta incidenza di 21. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o attraverso legami storici con altri paesi. La sua presenza in Canada riflette il patrimonio multiculturale e la popolazione diversificata del paese.
Il Belgio ha 20 occorrenze del cognome Marter, indicando una presenza nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato influenzato da vari fattori linguistici e culturali, che si aggiungono al ricco arazzo di cognomi in Belgio. Il suo utilizzo in Belgio riflette la storia e il patrimonio del paese.
Con 14 occorrenze, il cognome Marter in Austria è relativamente raro. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Austria si aggiunge alla diversità linguistica dei cognomi nel paese.
In Australia sono presenti 13 occorrenze del cognome Marter, che riflettono la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia tramite coloni europei o attraverso modelli di immigrazione più recenti. La sua presenza in Australia contribuisce a rafforzare il tessuto multiculturale del paese.
In Indonesia, il cognome Marter ha una piccola incidenza di 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con paesi europei o attraverso eventi storici. La sua presenza in Indonesia si aggiunge alla diversità dei cognomi del paese e riflette i suoi legami culturali con altre parti del mondo.
In Ucraina il cognome Marter ha una modesta incidenza pari a 6.Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Ucraina si aggiunge alle diverse tradizioni cognomistiche del paese e riflette la sua complessa storia.
La Liberia ha 6 occorrenze del cognome Marter, indicando una presenza nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Liberia attraverso eventi storici o attraverso interazioni con altri paesi. Il suo utilizzo in Liberia si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette il suo patrimonio culturale unico.
Nella Repubblica Ceca il cognome Marter è relativamente raro, con solo 4 occorrenze. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato influenzato dalle interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo nella Repubblica Ceca si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette i suoi legami culturali con altre parti d'Europa.
La Nigeria ha 4 occorrenze del cognome Marter, indicando una presenza nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o attraverso interazioni con altri paesi. Il suo utilizzo in Nigeria si aggiunge al ricco arazzo di cognomi del paese e riflette il suo diversificato patrimonio culturale.
Con 3 occorrenze, il cognome Marter in Croazia è relativamente raro. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato portato in Croazia attraverso le interazioni con i paesi vicini. La sua presenza in Croazia si aggiunge alle diverse tradizioni cognomistiche del paese e riflette la sua identità culturale unica.
Il Giappone ha 2 occorrenze del cognome Marter, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o interazioni con altri paesi. Il suo utilizzo in Giappone si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette i suoi legami culturali con il resto del mondo.
In Messico, il cognome Marter ha 2 occorrenze, suggerendo una piccola presenza nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o attraverso interazioni con altri paesi. Il suo utilizzo in Messico si aggiunge alle diverse tradizioni cognomistiche del paese e riflette il suo patrimonio multiculturale.
In Russia sono presenti anche 2 occorrenze del cognome Marter, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato portato in Russia attraverso le interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Russia si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette la sua complessa storia.
Con solo 1 occorrenza, il cognome Marter in Thailandia è relativamente raro. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con altri paesi. Il suo utilizzo in Thailandia si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette i suoi legami culturali con altre parti del mondo.
L'Armenia ha 1 occorrenza del cognome Marter, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Armenia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi del paese e riflette il suo patrimonio culturale unico.
In Svizzera, il cognome Marter ha 1 occorrenza, suggerendo una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato influenzato dalle interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Svizzera si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette il suo patrimonio multiculturale.
In Spagna è presente 1 occorrenza del cognome Marter, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con altri paesi. Il suo utilizzo in Spagna si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette i suoi legami culturali con altre parti del mondo.
Con 1 occorrenza, il cognome Marter in Guatemala è relativamente raro. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Guatemala si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette il suo patrimonio culturale unico.
L'Honduras ha anche 1 occorrenza del cognome Marter, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato portato in Honduras attraverso l'interazione con altri paesi. Il suo utilizzo in Honduras si aggiunge al variegato insieme di cognomi del paese e riflette i suoi legami culturali con il resto del mondo.
In India, il cognome Marter ha 1 occorrenza, suggerendo una presenza limitata nel paese. Il nome può avere origini storiche opotrebbe essere stato introdotto attraverso le interazioni con altri paesi. Il suo utilizzo in India si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette i suoi legami culturali con il resto del mondo.
Il Perù ha 1 occorrenza del cognome Marter, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni con i paesi vicini. Il suo utilizzo in Perù si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese e riflette il suo patrimonio culturale unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.