Cognome Martias

Le origini del cognome Martias

Il cognome Martias ha una storia ricca e diversificata, con origini in vari paesi del mondo. Il nome può essere trovato in paesi come Indonesia, Malawi, Francia, Nigeria, Brasile, Papua Nuova Guinea e molti altri. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica su come il nome è stato associato ai suoi abitanti.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Martias è relativamente comune, con un tasso di incidenza elevato di 414. Il nome ha probabilmente origini spagnole o portoghesi, poiché l'Indonesia era un'antica colonia di entrambi i paesi. È possibile che il nome sia stato portato in Indonesia dai primi esploratori o colonizzatori europei e da allora sia diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Malawi

In Malawi, anche il cognome Martias è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 314. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il commercio o la migrazione, poiché il Malawi ha una lunga storia di interazione con altre nazioni africane ed europee. Il nome potrebbe anche avere origine da uno specifico gruppo etnico o tribù del Malawi e da allora si è diffuso ad altre comunità.

Francia

La Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Martias, con un tasso di incidenza di 267. Il nome probabilmente ha origini francesi e potrebbe derivare da un nome proprio o da un cognome professionale francese medievale. È possibile che le persone con il cognome Martias in Francia possano far risalire i loro antenati a una regione o un periodo di tempo specifico della storia francese.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Martias è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 146. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso la colonizzazione o il commercio con le nazioni europee. È possibile che le persone con il cognome Martias in Nigeria abbiano un retaggio o un'ascendenza mista che includa influenze europee.

Brasile

Il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome Martias, con un tasso di incidenza di 87. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la colonizzazione portoghese, poiché il Portogallo ha una lunga storia di influenza nel paese. Le persone con il cognome Martias in Brasile possono avere un legame con coloni o immigrati portoghesi.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Martias ha un tasso di incidenza moderato pari a 48. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la colonizzazione o il lavoro missionario, poiché la Papua Nuova Guinea ha una storia di interazione con le nazioni europee. Le persone con il cognome Martias in Papua Nuova Guinea potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati siano arrivati ​​ad adottare quel nome.

Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Martias può essere trovato anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 11. È probabile che le persone con il cognome Martias negli Stati Uniti abbiano origini immigrate o un collegamento con uno dei paesi in cui il nome è più diffuso. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Martias si trova anche in paesi come Tanzania, Malesia, Cina e Zimbabwe, tra gli altri. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi, le persone con il cognome Martias probabilmente hanno una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare il nome.

Nel complesso, il cognome Martias ha una storia varia e varia, con origini in più paesi in tutto il mondo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in diverse regioni attraverso la colonizzazione, il commercio, la migrazione o il lavoro missionario e da allora è diventato parte delle identità culturali delle persone che lo portano. Che si trovi in ​​Indonesia, Malawi, Francia, Nigeria, Brasile, Papua Nuova Guinea o in altri paesi, il cognome Martias porta con sé una storia unica di eredità e ascendenza.

Il cognome Martias nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martias, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martias è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martias

Vedi la mappa del cognome Martias

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martias nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martias, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martias che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martias, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martias si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martias è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martias nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (414)
  2. Malawi Malawi (314)
  3. Francia Francia (267)
  4. Nigeria Nigeria (146)
  5. Brasile Brasile (87)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (48)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  9. Tanzania Tanzania (6)
  10. Malesia Malesia (5)
  11. Cina Cina (2)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  13. Angola Angola (1)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Dominica Dominica (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Guatemala Guatemala (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Venezuela Venezuela (1)