Cognome Martig

La storia del cognome Martig

Il cognome Martig è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Ha le sue origini in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla cittadina di Martigues. Il nome Martig deriva dalla parola francese “martin”, che significa “di Marte”, il dio romano della guerra. Questo cognome è un nome patronimico, il che significa che originariamente veniva utilizzato per identificare una persona in base al nome del padre o dell'antenato.

Francia

In Francia, il cognome Martig ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 400 individui che portano questo nome. La famiglia Martig ha svolto un ruolo significativo nella storia francese, con i suoi membri che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nel corso dei secoli. Il nome Martig è spesso associato alla nobiltà e al prestigio in Francia, con molte figure di spicco che portano questo cognome.

Svizzera

In Svizzera è diffuso anche il cognome Martig, con circa 400 persone che portano questo nome. La famiglia Martig ha una lunga storia in Svizzera, con radici in diversi cantoni del paese. In Svizzera, il nome Martig è associato a forza, resilienza e determinazione, riflettendo le caratteristiche del popolo svizzero.

Stati Uniti

Il cognome Martig ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con oltre 300 persone che portano questo nome. Molte famiglie Martig emigrarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e di opportunità per sé e per i loro discendenti. La famiglia Martig negli Stati Uniti ha dato un contributo prezioso alla società americana, con membri della famiglia che eccellono in vari campi come gli affari, la politica e le arti.

Argentina

Anche se meno comune in Argentina, il cognome Martig è ancora presente, con circa 28 individui che portano questo nome. La famiglia Martig in Argentina ha una storia unica, con i membri della famiglia che si sono integrati nella società argentina e hanno contribuito allo sviluppo culturale ed economico del paese. Il nome Martig in Argentina è associato a resilienza, adattabilità e una forte etica del lavoro.

Germania

In Germania il cognome Martig ha un tasso di incidenza inferiore, con circa 20 individui che portano questo nome. La famiglia Martig in Germania ha una storia diversificata, con membri della famiglia provenienti da diverse regioni e background. Il nome Martig in Germania è legato all'onestà, all'integrità e al duro lavoro, riflettendo i valori del popolo tedesco.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Martig sia prevalente in Francia, Svizzera e Stati Uniti, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Austria, Belgio, Paesi Bassi, Canada, India, Nuova Zelanda, Australia, Brasile, Spagna, Turchia, Italia, Lussemburgo, Perù, Russia e Uganda, ci sono persone con il cognome Martig. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano più bassi, la famiglia Martig ha lasciato il segno in varie parti del mondo, contribuendo alla diversità e alla ricchezza culturale di queste nazioni.

Nel complesso, il cognome Martig è un simbolo di forza, resilienza e resistenza, riflettendo i valori e le caratteristiche degli individui che portano questo nome. Che si trovi in ​​Francia, Svizzera, Stati Uniti, Argentina, Germania o in qualsiasi altro paese, la famiglia Martig ha dato un contributo significativo alla società e continuerà a farlo per le generazioni a venire.

Il cognome Martig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martig

Vedi la mappa del cognome Martig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martig nel mondo

.
  1. Francia Francia (423)
  2. Svizzera Svizzera (400)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  4. Argentina Argentina (28)
  5. Germania Germania (20)
  6. Austria Austria (14)
  7. Belgio Belgio (13)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  9. Canada Canada (9)
  10. India India (9)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  12. Australia Australia (2)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Turchia Turchia (2)
  16. Italia Italia (1)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  18. Perù Perù (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Uganda Uganda (1)