Cognome Martz

Il cognome "Martz" è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 10741 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa nella società americana. Tuttavia è anche interessante notare che il cognome "Martz" si trova anche in vari altri paesi, con incidenze che vanno dal 1 al 2004 in paesi come Francia, Canada, Germania, Messico, Argentina, Svizzera, Brasile, Australia, e molti altri. In questo articolo approfondiremo la storia e il significato del cognome "Martz" in diverse parti del mondo.

Stati Uniti (USA)

Il cognome 'Martz' ha una forte presenza negli Stati Uniti, con un'incidenza di 10741. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati arrivati ​​nel paese da varie parti d'Europa. È probabile che il cognome "Martz" abbia radici germaniche, poiché l'influenza della lingua tedesca può essere vista in molti aspetti della società americana. Il cognome "Martz" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome tedesco come "Martzen" o "Martzeit", oppure potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi con l'ortografia originale intatta. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome "Martz" è diventato parte del panorama culturale americano.

Francia (FR)

In Francia, il cognome 'Martz' ha un'incidenza del 2004, indicando una presenza moderata nella società francese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui "Martz" è un cognome comune. È anche possibile che il cognome "Martz" abbia origini francesi, anche se ciò richiederebbe ulteriori ricerche per confermarlo. Indipendentemente dalla sua origine esatta, il cognome "Martz" fa parte del variegato arazzo dei cognomi francesi.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Martz" ha un'incidenza di 456, indicando una presenza minore rispetto a paesi come Stati Uniti e Francia. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati dall'Europa, oppure potrebbe aver avuto origine all'interno della stessa società canadese. Le origini esatte del cognome in Canada non sono chiare, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società canadese.

Germania (DE)

La Germania ha un forte legame con il cognome "Martz", con un'incidenza di 329. Il cognome ha probabilmente origini germaniche, poiché l'ortografia "Martz" ricorda i cognomi tedeschi. È possibile che il cognome "Martz" presenti variazioni regionali in Germania, con ortografie o pronunce diverse a seconda della regione specifica. Il cognome "Martz" fa parte del ricco arazzo di cognomi tedeschi che si sono evoluti nel corso dei secoli.

Messico (MX)

In Messico, il cognome "Martz" ha un'incidenza di 158, indicando una presenza moderata nella società messicana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Messico sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società messicana.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome "Martz" ha un'incidenza di 110, indicando una presenza significativa nella società argentina. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come la Germania dove "Martz" è un cognome comune. È anche possibile che il cognome "Martz" abbia origini spagnole o italiane, date le influenze culturali in Argentina. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome "Martz" fa parte del variegato arazzo dei cognomi argentini.

Svizzera (CH)

In Svizzera il cognome "Martz" ha un'incidenza di 60, indicando una presenza moderata nella società svizzera. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui "Martz" è un cognome comune. È anche possibile che il cognome "Martz" abbia origini svizzere, anche se ciò richiederebbe ulteriori ricerche per confermarlo. Indipendentemente dalla sua esatta origine, il cognome "Martz" è parte della natura multiculturale della società svizzera.

Brasile (BR)

In Brasile il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 53, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come la Germania dove "Martz" è un cognome comune. È anche possibile che il cognome "Martz" abbia origini portoghesi, data la storia coloniale del Brasile. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società brasiliana.

Australia(UA)

In Australia il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 41, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Australia sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società australiana.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Martz" ha un'incidenza di 39, indicando una presenza moderata nella società dominicana. Il cognome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come la Germania dove "Martz" è un cognome comune. È anche possibile che il cognome "Martz" abbia origini spagnole o francesi, data la storia coloniale della Repubblica Dominicana. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società dominicana.

Ungheria (HU)

In Ungheria il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 18, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi dove "Martz" è un cognome comune. È anche possibile che il cognome "Martz" abbia origini ungheresi, anche se ciò richiederebbe ulteriori ricerche per confermarlo. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome "Martz" fa parte della natura multiculturale della società ungherese.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 13, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Sud Africa sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società sudafricana.

Spagna (ES)

In Spagna il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 12, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui "Martz" è un cognome comune. È anche possibile che il cognome "Martz" abbia origini spagnole, anche se ciò richiederebbe ulteriori ricerche per confermarlo. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome "Martz" fa parte della natura multiculturale della società spagnola.

Regno Unito-Inghilterra (GB-ENG)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 12, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Inghilterra sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società inglese.

Libano (LB)

In Libano il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 8, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Libano attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Libano sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società libanese.

Perù (PE)

In Perù il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 6, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Perù sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società peruviana.

Regno Unito-Scozia (GB-SCT)

Nel Regno Unito, più precisamente in Scozia, il cognome 'Martz' ha un'incidenza pari a 6, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Scozia sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano in scozzesesocietà.

Cina (CN)

In Cina il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 5, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Cina sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società cinese.

Panamá (PA)

A Panama il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 5, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Panama attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome a Panama sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società panamense.

Guatemala (GT)

In Guatemala il cognome "Martz" ha un'incidenza di 5, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Guatemala attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Guatemala sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società guatemalteca.

India (IN)

In India il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome in India sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società indiana.

Belgio (BE)

In Belgio il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Belgio sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società belga.

Nuova Caledonia (NC)

In Nuova Caledonia il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Caledonia attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in Nuova Caledonia sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società della Nuova Caledonia.

Porto Rico (PR)

A Porto Rico il cognome "Martz" ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Porto Rico attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome a Porto Rico sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società portoricana.

Salvador (SV)

In El Salvador il cognome "Martz" ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in El Salvador attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso lo scambio culturale con paesi in cui "Martz" è un cognome comune. Le origini esatte del cognome in El Salvador sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società salvadoregna.

Filippine (PH)

Nelle Filippine il cognome "Martz" ha un'incidenza di 3, indicando una presenza relativamente piccola rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome nelle Filippine sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società filippina.

Italia (IT)

In Italia il cognome 'Martz'ha un'incidenza pari a 2, indice di una presenza minore rispetto ad altri Paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome in Italia sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società italiana.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi il cognome 'Martz' ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome nei Paesi Bassi sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società olandese.

Cile (CL)

In Cile il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome in Cile sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società cilena.

Colombia (CO)

In Colombia il cognome 'Martz' ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome in Colombia sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società colombiana.

Costa Rica (CR)

In Costa Rica il cognome 'Martz' ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Costa Rica attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome in Costa Rica sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società costaricana.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca il cognome 'Martz' ha un'incidenza di 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso legami storici con i paesi europei o attraverso lo scambio culturale. L'origine esatta del cognome nella Repubblica Ceca è incerta, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società ceca.

Polonia (PL)

In Polonia il cognome 'Martz' ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome in Polonia sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" sottolinea la natura multiculturale della società polacca.

Paraguay (PY)

In Paraguay il cognome 'Martz' ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Paraguay attraverso legami storici con paesi europei o attraverso scambi culturali. Le origini esatte del cognome in Paraguay sono incerte, ma è probabile che sia collegato alla più ampia tradizione cognomistica europea. Il cognome "Martz" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi che si trovano nella società paraguaiana.

Russia (RU)

In Russia, il cognome 'M

Il cognome Martz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martz

Vedi la mappa del cognome Martz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10741)
  2. Francia Francia (2004)
  3. Canada Canada (456)
  4. Germania Germania (329)
  5. Messico Messico (158)
  6. Argentina Argentina (110)
  7. Svizzera Svizzera (60)
  8. Brasile Brasile (53)
  9. Australia Australia (41)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  11. Ungheria Ungheria (18)
  12. Sudafrica Sudafrica (13)
  13. Spagna Spagna (12)
  14. Inghilterra Inghilterra (12)
  15. Libano Libano (8)
  16. Perù Perù (6)
  17. Scozia Scozia (6)
  18. Cina Cina (5)
  19. Panama Panama (5)
  20. Guatemala Guatemala (5)
  21. India India (4)
  22. Belgio Belgio (4)
  23. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  25. El Salvador El Salvador (4)
  26. Filippine Filippine (3)
  27. Italia Italia (2)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  29. Cile Cile (2)
  30. Colombia Colombia (2)
  31. Costa Rica Costa Rica (2)
  32. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  33. Polonia Polonia (2)
  34. Paraguay Paraguay (2)
  35. Russia Russia (2)
  36. Finlandia Finlandia (2)
  37. Svezia Svezia (2)
  38. Honduras Honduras (2)
  39. Venezuela Venezuela (2)
  40. Indonesia Indonesia (1)
  41. Islanda Islanda (1)
  42. Kenya Kenya (1)
  43. Kuwait Kuwait (1)
  44. Austria Austria (1)
  45. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  46. Moldavia Moldavia (1)
  47. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  48. Malawi Malawi (1)
  49. Norvegia Norvegia (1)
  50. Ecuador Ecuador (1)
  51. Romania Romania (1)
  52. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  53. Fiji Fiji (1)
  54. Thailandia Thailandia (1)
  55. Tagikistan Tagikistan (1)
  56. Grecia Grecia (1)
  57. Ucraina Ucraina (1)
  58. Haiti Haiti (1)