Cognome Martinez-villanueva

Introduzione

Il cognome Martinez-Villanueva è una combinazione di due cognomi, Martinez e Villanueva, entrambi comuni in Spagna. Il cognome Martinez-Villanueva ha un alto tasso di incidenza in Spagna, con 65 occorrenze registrate nel paese.

Origine del cognome

Il cognome Martinez-Villanueva deriva da due cognomi separati: Martinez e Villanueva. Entrambi i cognomi hanno origini e significati distinti.

Martinez

Il cognome Martinez è di origine spagnola e deriva dal nome Martín, che in latino significa "guerriero" o "di Marte". Il cognome Martinez è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Il cognome Martinez è comune in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola.

Villanueva

Anche il cognome Villanueva è di origine spagnola e deriva dalle parole spagnole "villa" che significa "città" e "nueva" che significa "nuovo". Il cognome Villanueva è un cognome toponomastico, cioè deriva da un toponimo. Il cognome Villanueva è comune in Spagna ed è spesso associato a individui provenienti da città o villaggi con il nome Villanueva.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Martinez-Villanueva ha un alto tasso di incidenza in Spagna, con 65 occorrenze registrate nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una forte eredità spagnola, come l'Andalusia, Castiglia e León e la Catalogna. Il cognome Martinez-Villanueva si trova anche in altri paesi di lingua spagnola, come Messico, Argentina e Stati Uniti.

Varianti e cognomi correlati

Esistono diverse varianti e cognomi correlati a Martinez-Villanueva, tra cui:

  • Martinez: il cognome Martinez ha diverse varianti, tra cui Martínez, Martin, Martineau e Martí.
  • Villanueva: il cognome Villanueva ha anche varianti, come Villanova, Villanó e Villanoue.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Martinez-Villanueva. Alcuni di questi individui includono:

  • Juan Martinez-Villanueva: pittore spagnolo noto per i suoi paesaggi e marine.
  • Maria Villanueva-Martinez: autrice e poetessa spagnola nota per la sua poesia lirica e i temi romantici.

Conclusione

Il cognome Martinez-Villanueva ha una ricca storia ed è una combinazione di due cognomi spagnoli comuni. Con un alto tasso di incidenza in Spagna e una presenza in altri paesi di lingua spagnola, il cognome Martinez-Villanueva è un cognome importante con una tradizione di lunga data.

Il cognome Martinez-villanueva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martinez-villanueva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martinez-villanueva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martinez-villanueva

Vedi la mappa del cognome Martinez-villanueva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martinez-villanueva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martinez-villanueva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martinez-villanueva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martinez-villanueva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martinez-villanueva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martinez-villanueva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martinez-villanueva nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (65)