Cognome Martlew

Le origini del cognome Martlew

Il cognome Martlew è un nome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Maertel", che significa "famoso sovrano". Il cognome Martlew è classificato come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. L'uso dei cognomi patronimici era comune nell'Inghilterra medievale, dove gli individui venivano spesso identificati con il nome del padre o dell'antenato.

Le prime origini del cognome Martlew

Il primo esempio documentato del cognome Martlew risale al XII secolo in Inghilterra. Il cognome è stato ritrovato per la prima volta nella regione settentrionale dell'Inghilterra, in particolare nelle contee di Cumberland e Lancashire. La famiglia Martlew ha svolto un ruolo di primo piano nelle comunità locali e ha ricoperto posizioni di potere e influenza. Nel corso dei secoli, il cognome Martlew si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in vari paesi del mondo.

Modelli di migrazione del cognome Martlew

Nel corso della storia, molte persone che portavano il cognome Martlew sono emigrate dall'Inghilterra in altri paesi, tra cui Australia, Stati Uniti, Canada, Scozia, Galles, Nuova Zelanda, Sud Africa, Spagna, Irlanda del Nord, Indonesia, Irlanda, Jersey, Kenya, Paesi Bassi, Norvegia e Filippine. Il cognome Martlew ha una presenza significativa in questi paesi, con diversi gradi di incidenza.

In Inghilterra, il cognome Martlew è più diffuso nelle regioni della Grande Londra, Lancashire, Cumbria e Yorkshire. Vale la pena notare che l'incidenza del cognome Martlew è più alta nelle regioni inglesi della Grande Londra e del Nord Ovest. Queste regioni hanno popolazioni numerose e un mix diversificato di cognomi, il che rende il cognome Martlew relativamente comune.

In Australia, il cognome Martlew si trova principalmente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. L'incidenza del cognome Martlew è relativamente alta in Australia, riflettendo i forti legami storici del paese con l'Inghilterra e la sua popolazione immigrata. Molte persone che portano il cognome Martlew fanno risalire i loro antenati ai coloni britannici che arrivarono in Australia durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Martlew è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza relativamente bassa. Il cognome si trova in stati come California, New York, Pennsylvania e Texas. Molte persone che portano il cognome Martlew negli Stati Uniti discendono da immigrati inglesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale e le successive ondate migratorie.

In Canada, il cognome Martlew si trova principalmente nelle province di Ontario, British Columbia e Alberta. L'incidenza del cognome Martlew è moderata in Canada, riflettendo i legami storici del paese con l'Inghilterra e la sua diversificata popolazione immigrata. Molte persone che portano il cognome Martlew in Canada discendono da coloni britannici arrivati ​​nel paese durante il XVIII e il XIX secolo.

Individui notevoli con il cognome Martlew

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Martlew e hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Martlew, un rinomato architetto britannico noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi all'architettura moderna. Un'altra figura degna di nota è Mary Martlew, una dottoressa e ricercatrice medica pionieristica che ha fatto progressi significativi nel campo della medicina.

Nel complesso, il cognome Martlew è un nome unico e distinto con una storia lunga e leggendaria. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Martlew ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e onorata da persone in tutto il mondo.

Il cognome Martlew nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martlew, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martlew è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martlew

Vedi la mappa del cognome Martlew

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martlew nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martlew, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martlew che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martlew, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martlew si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martlew è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martlew nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (407)
  2. Australia Australia (153)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  4. Canada Canada (20)
  5. Scozia Scozia (18)
  6. Galles Galles (17)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  8. Sudafrica Sudafrica (6)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Jersey Jersey (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Filippine Filippine (1)