Cognome Martonka

Le origini del cognome Martonka

Il cognome Martonka è un nome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia diversi paesi europei. Si ritiene che il nome Martonka abbia avuto origine nell'Europa orientale, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in Slovacchia, dove si trova più comunemente. Il cognome è diffuso anche in paesi come Repubblica Ceca, Ungheria e Serbia, tra gli altri.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Martonka è particolarmente comune, con un'incidenza segnalata di 43 persone che portano il cognome. Il cognome ha probabilmente radici slovacche, forse originate da un toponimo o da un nome personale. Il significato esatto e l'origine del cognome Martonka in Slovacchia potrebbero richiedere ulteriori ricerche e documentazione storica per comprenderne appieno il significato.

Repubblica Ceca

Con un'incidenza segnalata di 17 persone che portano il cognome Martonka nella Repubblica Ceca, il nome è presente anche in questo paese. Il cognome potrebbe avere origini ceche o potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie slovacche. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia ceca potrebbero fornire maggiori informazioni sul cognome Martonka in questa regione.

Ungheria

Il cognome Martonka si trova anche in Ungheria, con un'incidenza segnalata di 13 persone che portano il nome. L'Ungheria ha una popolazione diversificata con un mix di origini etniche e la presenza del cognome Martonka in questo paese può riflettere legami storici con la Slovacchia o altre regioni vicine. L'esplorazione degli archivi e dei documenti ungheresi potrebbe far luce sulle origini del cognome Martonka in questo paese.

Serbia

In Serbia, il cognome Martonka ha un'incidenza segnalata di 10 persone che portano il nome. La Serbia ha una storia complessa segnata da varie influenze culturali e migrazioni, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Martonka nel paese. La ricerca di documenti genealogici e documenti storici serbi potrebbe rivelare di più sulle origini e sul significato del cognome Martonka in Serbia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Martonka si trovi più comunemente in paesi come Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Serbia, è presente anche in altri paesi europei come Austria, Germania, Italia e Romania. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici e ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia di queste regioni potrebbero scoprire di più sulle origini e sulla distribuzione del cognome Martonka.

Nel complesso, il cognome Martonka è un nome distintivo con una storia diversificata e affascinante che abbraccia più paesi d'Europa. Ciascuna regione in cui si trova il cognome può offrire spunti unici sulle origini e sul significato del nome della famiglia Martonka, rendendolo un argomento avvincente per ulteriori ricerche ed esplorazioni genealogiche.

Il cognome Martonka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Martonka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Martonka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Martonka

Vedi la mappa del cognome Martonka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Martonka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Martonka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Martonka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Martonka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Martonka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Martonka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Martonka nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (43)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (17)
  3. Ungheria Ungheria (13)
  4. Serbia Serbia (10)
  5. Austria Austria (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Romania Romania (1)