Cognome Masasa

La storia del cognome Masasa

Il cognome Masasa ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel Malawi, dove è uno dei cognomi più comuni. Il nome Masasa è di origine bantu e significa "canne" nella lingua Chewa.

Nel corso degli anni, il cognome Masasa si è diffuso in altri paesi africani, come la Repubblica Democratica del Congo, Zimbabwe, Lesotho e Tanzania. In questi paesi, anche il cognome è abbastanza diffuso, con centinaia o addirittura migliaia di individui che portano questo nome.

Malawi (1255 incidenze)

In Malawi, il cognome Masasa è particolarmente popolare tra la tribù Chewa. Il popolo Chewa è uno dei gruppi etnici più grandi del Malawi e si ritiene che il cognome Masasa abbia avuto origine all'interno di questa comunità. Il nome viene spesso tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo membro della famiglia porta avanti con orgoglio l'eredità Masasa.

Repubblica Democratica del Congo (1067 casi)

Nella Repubblica Democratica del Congo, anche il cognome Masasa è abbastanza diffuso. Il paese ha una popolazione diversificata, con oltre 200 gruppi etnici diversi, ciascuno con i propri cognomi unici. Nonostante questa diversità, il nome Masasa è riuscito a imporsi come cognome comune tra molte famiglie congolesi.

Zimbabwe (916 casi)

Lo Zimbabwe è un altro paese in cui il cognome Masasa è ampiamente utilizzato. Il nome affonda le sue radici nella lingua Shona, che è una delle principali lingue parlate nello Zimbabwe. Il popolo Shona è noto per il suo ricco patrimonio culturale e il cognome Masasa è parte integrante di questo patrimonio.

Lesotho (789 incidenze)

In Lesotho, il cognome Masasa è relativamente comune tra il popolo Basotho. I Basotho sono un gruppo etnico bantu originario del Lesotho e si ritiene che il cognome Masasa abbia avuto origine all'interno di questa comunità. Come in altri paesi, il nome Masasa ha un significato importante tra il popolo Basotho ed è spesso usato come simbolo dell'orgoglio e della tradizione familiare.

Tanzania (419 incidenti)

La Tanzania è un altro paese in cui il cognome Masasa ha lasciato il segno. Il nome è particolarmente popolare tra la tribù Sukuma, che è uno dei più grandi gruppi etnici della Tanzania. Il popolo Sukuma attribuisce grande importanza alla famiglia e alla tradizione e il cognome Masasa funge da collegamento con la loro eredità ancestrale.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Masasa si trova anche in Botswana, Sud Africa, Kenya, Uganda, Zambia, Namibia, Papua Nuova Guinea, Israele, Indonesia, Nigeria, Tailandia, India, Stati Uniti, Inghilterra , Algeria, Egitto, Spagna, Malesia e Filippine.

Sebbene il cognome possa avere significati e origini diversi in ciascuno di questi paesi, il filo conduttore che li lega insieme è il senso di orgoglio e di appartenenza che deriva dal portare il nome Masasa.

L'eredità del cognome Masasa

In tutta l'Africa e oltre, il cognome Masasa continua a essere un simbolo del patrimonio e della tradizione familiare. Che si trovino in Malawi, nella Repubblica Democratica del Congo, nello Zimbabwe o in qualsiasi altro paese in cui il nome è prevalente, le persone che portano il cognome Masasa portano avanti con orgoglio l'eredità della loro famiglia.

Poiché il cognome Masasa continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca storia e la diversità culturale del continente africano. È un nome che risuona di orgoglio, onore e profondo senso di appartenenza a una comunità più ampia.

Il cognome Masasa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Masasa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Masasa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Masasa

Vedi la mappa del cognome Masasa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Masasa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Masasa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Masasa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Masasa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Masasa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Masasa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Masasa nel mondo

.
  1. Malawi Malawi (1255)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1067)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (916)
  4. Lesotho Lesotho (789)
  5. Tanzania Tanzania (419)
  6. Botswana Botswana (276)
  7. Sudafrica Sudafrica (220)
  8. Kenya Kenya (79)
  9. Uganda Uganda (64)
  10. Zambia Zambia (38)
  11. Namibia Namibia (34)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  13. Israele Israele (8)
  14. Indonesia Indonesia (5)
  15. Nigeria Nigeria (5)
  16. Thailandia Thailandia (5)
  17. India India (3)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  19. Inghilterra Inghilterra (2)
  20. Algeria Algeria (1)
  21. Egitto Egitto (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Filippine Filippine (1)