Cognome Mikasa

L'origine del cognome 'Mikasa'

Il cognome "Mikasa" è un cognome raro con origini radicate in Giappone. Si ritiene che il cognome "Mikasa" derivi dalla parola giapponese "三笠", che significa "tre cappelli di bambù". Ciò potrebbe suggerire che il cognome potrebbe derivare da una famiglia o da un individuo che fabbricava o indossava cappelli di bambù, o forse viveva in un'area in cui i cappelli di bambù erano comunemente indossati.

Incidenza giapponese del cognome 'Mikasa'

In Giappone, il cognome "Mikasa" ha un'incidenza relativamente elevata, con 2030 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome "Mikasa" non solo è di origine giapponese ma è anche relativamente comune nel paese.

Diffusione internazionale del cognome 'Mikasa'

Sebbene il cognome "Mikasa" si trovi più comunemente in Giappone, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 226 persone con il cognome "Mikasa", indicando una presenza piccola ma notevole di questo cognome nel paese.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome 'Mikasa' si trova anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo (41 individui), Russia (8 individui), Indonesia (7 individui), Canada (4 individui ), Germania (2 individui), Francia (2 individui), Bangladesh (1 individuo), Cina (1 individuo) e vari altri paesi con un'incidenza minore del cognome "Mikasa".

Caratteristiche uniche del cognome 'Mikasa'

Un aspetto interessante del cognome "Mikasa" è la sua presenza in paesi al di fuori del Giappone. Sebbene il cognome sia più comunemente associato alla cultura giapponese, la sua diffusione in altre parti del mondo suggerisce che le persone con il cognome "Mikasa" potrebbero avere radici familiari in Giappone o avere antenati che originariamente possedevano questo cognome.

Inoltre, la rarità del cognome "Mikasa" in alcuni paesi, come gli Stati Uniti e il Canada, ne aumenta l'unicità e il fascino. Le persone con il cognome "Mikasa" possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e identità culturale, in particolare se sono consapevoli delle origini del proprio cognome e del suo significato all'interno della cultura giapponese.

Nel complesso, il cognome "Mikasa" è un cognome affascinante e relativamente raro che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Che si trovino in Giappone o in altri paesi del mondo, le persone con il cognome "Mikasa" possono essere orgogliose della loro eredità unica e dell'eredità rappresentata dal loro cognome.

Il cognome Mikasa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mikasa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mikasa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mikasa

Vedi la mappa del cognome Mikasa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mikasa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mikasa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mikasa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mikasa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mikasa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mikasa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mikasa nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (2030)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (226)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  4. Russia Russia (8)
  5. Indonesia Indonesia (7)
  6. Canada Canada (4)
  7. Germania Germania (2)
  8. Francia Francia (2)
  9. Bangladesh Bangladesh (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Georgia Georgia (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)
  15. Messico Messico (1)