Cognome Masllorens

Informazioni sul cognome Masllorens

Il cognome Masllorens è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire ad alcune regioni dell'Europa e del Sud America. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia del tutto chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, in particolare nella regione della Catalogna. Da allora il cognome si è diffuso in altri paesi come Argentina, Uruguay, Francia, Stati Uniti e Nuova Zelanda, anche se con tassi di incidenza molto più bassi.

Origini del cognome Masllorens

Il cognome Masllorens è di origine spagnola, e si ritiene che le sue radici siano in Catalogna, una regione nel nord-est della Spagna. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come cognome patronimico, ovvero derivato dal nome del padre. In questo caso, "Mas" è un prefisso comune del cognome catalano che significa "figlio di", mentre "Llorens" è probabilmente un nome da cui deriva il cognome.

Spagna

In Spagna, il cognome Masllorens è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza di 147 secondo i dati disponibili. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome residenti in Spagna, in particolare nella regione della Catalogna, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome. Il cognome potrebbe essersi diffuso nel tempo in altre regioni della Spagna, ma la sua presenza più forte è probabilmente ancora in Catalogna.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è presente il cognome Masllorens, anche se con un tasso di incidenza inferiore, pari a 46. È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli o individui di origine catalana che si stabilirono nel paese. Sebbene non sia comune come in Spagna, il cognome è ancora riconoscibile in Argentina e può avere una piccola ma distinta comunità di individui che portano il nome.

Uruguay

Allo stesso modo, anche in Uruguay è presente il cognome Masllorens, con un tasso di incidenza di 36. Come nel caso dell'Argentina, è possibile che il cognome sia stato introdotto in Uruguay da immigrati spagnoli o catalani arrivati ​​nel paese in diversi punti della storia. Sebbene il numero di persone che portano questo cognome possa essere inferiore rispetto alla Spagna, fa comunque parte del variegato panorama dei cognomi del paese.

Francia

In Francia, il cognome Masllorens ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 7, indicando che ci sono solo poche persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Francia e Spagna, che hanno portato alla migrazione di individui con cognomi spagnoli in Francia. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Masllorens conserva la sua identità unica tra i diversi cognomi presenti in Francia.

Stati Uniti

Anche negli Stati Uniti c'è un piccolo numero di individui con il cognome Masllorens, con un tasso di incidenza di 2. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o da individui di origine spagnola che si stabilirono nel paese negli anni. Sebbene non sia comune come in Spagna o in alcuni paesi del Sud America, il cognome Masllorens fa ancora parte del panorama dei cognomi americani.

Nuova Zelanda

Infine, in Nuova Zelanda, il tasso di incidenza del cognome Masllorens è solo 1, indicando che ci sono pochissimi individui con questo cognome nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Nuova Zelanda da immigrati spagnoli o da individui con origini spagnole che hanno deciso di stabilirsi nel paese. Nonostante la sua rarità in Nuova Zelanda, il cognome Masllorens si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.

Conclusione

Il cognome Masllorens, sebbene relativamente raro, è presente in vari paesi del mondo, tra cui Spagna, Argentina, Uruguay, Francia, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Sebbene le sue origini esatte non siano chiare, si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Spagna, in particolare nella regione della Catalogna. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni, probabilmente a causa della migrazione e dello spostamento di individui con origini spagnole o catalane. Nonostante i bassi tassi di incidenza in alcuni paesi, il cognome Masllorens rimane una parte unica e distinta nel panorama globale dei cognomi.

Il cognome Masllorens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Masllorens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Masllorens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Masllorens

Vedi la mappa del cognome Masllorens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Masllorens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Masllorens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Masllorens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Masllorens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Masllorens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Masllorens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Masllorens nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (147)
  2. Argentina Argentina (46)
  3. Uruguay Uruguay (36)
  4. Francia Francia (7)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)