Cognome Mastandrea

Le origini del cognome Mastandrea

Il cognome Mastandrea ha una storia ricca e antica, con radici che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è più comune negli Stati Uniti, Italia, Argentina, Uruguay, Brasile, Canada e Repubblica Dominicana. Si trova anche in quantità minori in Germania, Venezuela, Australia, Belgio, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Ecuador, Spagna, Gran Bretagna e Singapore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mastandrea è particolarmente diffuso, con un'incidenza segnalata di 991. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati italiani arrivarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e per sfuggire alle turbolenze politiche in Italia. Il cognome Mastandrea potrebbe essere stato anglicizzato dal cognome italiano originale, riflettendo il processo di assimilazione che molti immigrati subirono quando arrivarono in un nuovo paese.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui il cognome Mastandrea è abbastanza comune, con un'incidenza di 839. In Italia, i cognomi hanno spesso variazioni regionali, che riflettono il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese. Il cognome Mastandrea ha probabilmente radici in una specifica regione d'Italia, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del dialetto italiano parlato in quella zona. La ricerca negli archivi locali e nei documenti storici può fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome in Italia.

Argentina

L'Argentina ospita un numero significativo di individui con il cognome Mastandrea, con un'incidenza di 424. Come gli Stati Uniti, l'Argentina ha sperimentato ondate di immigrazione dall'Europa nel XIX e all'inizio del XX secolo, con molti italiani che si stabilirono nel paese . Il cognome Mastandrea potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità nella nazione in rapida industrializzazione. Probabilmente il cognome si è affermato in Argentina attraverso legami familiari e reti comunitarie tra immigrati.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Mastandrea ha un'incidenza di 206. L'Uruguay, come l'Argentina, era una destinazione popolare per gli immigrati europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e demografico dell'Uruguay, con cognomi come Mastandrea che sono diventati parte del ricco arazzo del patrimonio immigratorio del paese. Il cognome Mastandrea probabilmente si è affermato in Uruguay attraverso le reti familiari e sociali tra gli immigrati italiani.

Brasile

Con un'incidenza di 124, il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome Mastandrea. Come l'Argentina e l'Uruguay, il Brasile ha sperimentato una significativa immigrazione dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani, in particolare, hanno svolto un ruolo importante nel plasmare la composizione culturale e demografica del Brasile, con cognomi come Mastandrea che sono diventati parte del variegato pool di cognomi del paese. Le ricerche negli archivi locali e nei documenti storici potrebbero far ulteriore luce sulle origini del cognome Mastandrea in Brasile.

Canada

In Canada, il cognome Mastandrea ha un'incidenza di 68. Il Canada, come gli Stati Uniti, era una destinazione popolare per gli immigrati europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani costituivano una parte significativa della popolazione immigrata del Canada, con cognomi come Mastandrea che si stabilirono nelle comunità canadesi. Il cognome probabilmente divenne comune in Canada grazie ai legami familiari e alle reti tra gli immigrati italiani nel paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Mastandrea sia prevalente negli Stati Uniti, Italia, Argentina, Uruguay, Brasile e Canada, può essere trovato anche in numero minore in diversi altri paesi. Questi includono Germania (incidenza di 19), Venezuela (incidenza di 18), Australia (incidenza di 12), Belgio (incidenza di 12), Austria (incidenza di 1), Svizzera (incidenza di 1), Repubblica Ceca (incidenza di 1) 1), Ecuador (incidenza pari a 1), Spagna (incidenza pari a 1), Gran Bretagna (incidenza pari a 1) e Singapore (incidenza pari a 1). La presenza del cognome Mastandrea in questi paesi riflette la diaspora globale degli immigrati italiani e dei loro discendenti, che hanno diffuso il cognome in lungo e in largo.

Il cognome Mastandrea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mastandrea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mastandrea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mastandrea

Vedi la mappa del cognome Mastandrea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mastandrea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mastandrea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mastandrea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mastandrea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mastandrea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mastandrea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mastandrea nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (991)
  2. Italia Italia (839)
  3. Argentina Argentina (424)
  4. Uruguay Uruguay (206)
  5. Brasile Brasile (124)
  6. Canada Canada (68)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  8. Germania Germania (19)
  9. Venezuela Venezuela (18)
  10. Australia Australia (12)
  11. Belgio Belgio (12)
  12. Austria Austria (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)