I cognomi, noti anche come cognomi o cognomi, occupano un posto significativo nella nostra identità. Ci collegano ai nostri antenati e forniscono un senso di eredità e appartenenza. Ogni cognome ha una storia e origini uniche, spesso legate a una particolare regione o cultura.
Il cognome Mastrangello è di origine italiana, derivante dalla parola "maestro" che significa maestro o insegnante, e "angello" che si traduce in angelo. Ciò fa pensare che il cognome possa essere stato associato ad un maestro o ad una figura rispettata. È probabile che il nome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altre parti del mondo nel corso del tempo.
Il cognome Mastrangello ha una lunga storia, con testimonianze della sua esistenza risalenti a diversi secoli fa. È stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di famiglia e tradizione tra coloro che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato associato a una famiglia o a un individuo importante in passato, aumentando ulteriormente il suo significato storico.
Il cognome Mastrangello si è diffuso oltre le sue originarie radici italiane e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha prevalenza in Argentina, Stati Uniti, Brasile e Spagna. Ciò indica che individui con il cognome Mastrangello sono emigrati o si sono stabiliti in questi paesi, portando con sé il proprio cognome.
L'Argentina ha la più alta incidenza del cognome Mastrangello, con un tasso di prevalenza di 14. Ciò suggerisce che il nome è relativamente comune in questo paese sudamericano, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nella popolazione. Le ragioni esatte della popolarità del cognome in Argentina non sono chiare, ma potrebbero essere collegate a migrazioni storiche dall'Italia all'Argentina.
Negli Stati Uniti, il cognome Mastrangello ha un tasso di incidenza inferiore a 3. Ciò suggerisce che, sebbene ci siano individui con questo cognome negli Stati Uniti, sono meno comuni rispetto all'Argentina. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese e tramandarono il nome alle generazioni future.
Anche il Brasile ha una piccola ma notevole incidenza del cognome Mastrangello, con un tasso di prevalenza pari a 2. Ciò indica che esiste una presenza di individui con il cognome in Brasile, anche se potrebbe non essere così diffuso come in Argentina. Le ragioni della presenza del cognome in Brasile sono probabilmente simili a quelle degli Stati Uniti, legate all'immigrazione e all'insediamento italiano nel paese.
La Spagna ha l'incidenza più bassa del cognome Mastrangello, con un tasso di prevalenza pari a 1. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome sono meno comuni in Spagna rispetto agli altri paesi citati. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a legami storici tra Italia e Spagna, con conseguente migrazione di individui con il cognome Mastrangello nel Paese.
Oggi individui con il cognome Mastrangello si possono trovare in varie parti del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati. Possono avere occupazioni, interessi e stili di vita diversi, ma condividono tutti un legame comune attraverso il loro cognome. Il cognome continua ad essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta.
Cognomi come Mastrangello portano con sé una ricca storia e un patrimonio che ci collega al nostro passato. Sono più che semplici parole; sono simboli della nostra identità e appartenenza. La diffusione del cognome Mastrangello in diversi paesi evidenzia la presenza duratura di questo cognome nel mondo oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mastrangello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mastrangello è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mastrangello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mastrangello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mastrangello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mastrangello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mastrangello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mastrangello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mastrangello
Altre lingue