Cognome Mastrella

La storia e l'origine del cognome Mastrella

Il cognome Mastrella ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi. Con origini risalenti a secoli fa, questo cognome si è evoluto e diffuso in varie parti del mondo, rendendolo un cognome unico e interessante da studiare.

Italia

Con la più alta incidenza del cognome Mastrella in Italia, è chiaro che questo Paese gioca un ruolo significativo nella storia del nome. I cognomi italiani hanno tipicamente origini regionali e molti sono collegati all'occupazione, alle caratteristiche fisiche o al luogo di origine di una persona.

Nel caso di Mastrella, si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "mastro", che significa maestro o capo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno di alto rango o autorità in una particolare professione o comunità.

Molti cognomi italiani hanno subito modifiche nel corso degli anni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Ciò è evidente nel caso del cognome Mastrella, che potrebbe essere stato influenzato da dialetti e accenti regionali.

Stati Uniti

Con un numero significativo di persone che portano il cognome Mastrella negli Stati Uniti, è chiaro che questo nome ha lasciato il segno sul suolo americano. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò in America molti cognomi italiani, tra cui Mastrella.

Come molti cognomi di immigrati, Mastrella potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che le famiglie si adattavano al nuovo paese. Questo è un evento comune tra le comunità di immigrati, poiché i cognomi possono essere modificati per riflettere la fonetica della lingua inglese.

Oggi il cognome Mastrella è presente in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree che storicamente hanno avuto grandi comunità italiane. Ciò riflette il forte legame che molte famiglie italiane hanno mantenuto con il proprio patrimonio culturale.

Canada

Nonostante abbia una minore incidenza del cognome Mastrella in Canada, questo paese gioca ancora un ruolo nella storia del nome. L'immigrazione italiana in Canada ha contribuito alla diffusione dei cognomi italiani, tra cui Mastrella, nel paese.

I cognomi canadesi spesso riflettono i diversi background culturali della popolazione del paese, e i cognomi italiani sono solo un esempio di questo ricco arazzo. La presenza del cognome Mastrella in Canada serve a ricordare il contributo che gli immigrati italiani hanno dato al Paese.

Come in altri paesi, il cognome Mastrella potrebbe aver subito cambiamenti in Canada, riflettendo l'evoluzione del panorama linguistico del paese. Ciò evidenzia i modi in cui i cognomi possono adattarsi e cambiare nel tempo.

Brasile, Argentina, Australia, Repubblica Dominicana, Spagna

Sebbene l'incidenza del cognome Mastrella sia inferiore in paesi come Brasile, Argentina, Australia, Repubblica Dominicana e Spagna, la sua presenza in questi paesi è ancora significativa. L'immigrazione italiana in questi paesi ha contribuito alla diffusione dei cognomi italiani, tra cui Mastrella.

Ciascuno di questi paesi ha le sue influenze culturali e linguistiche uniche, che potrebbero aver influenzato la pronuncia e l'ortografia del cognome Mastrella. Queste variazioni evidenziano i modi in cui i cognomi possono essere modellati dai contesti culturali in cui si trovano.

Nonostante la minore incidenza del cognome Mastrella in questi paesi, la sua presenza serve a ricordare l'eredità duratura dell'immigrazione italiana e il contributo che gli immigrati italiani hanno dato a questi paesi.

Nel complesso, il cognome Mastrella ha una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in tutto il mondo, questo cognome testimonia l'eredità duratura dell'immigrazione italiana e il modo in cui i cognomi possono riflettere i diversi background culturali di individui e famiglie.

Il cognome Mastrella nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mastrella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mastrella è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mastrella

Vedi la mappa del cognome Mastrella

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mastrella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mastrella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mastrella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mastrella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mastrella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mastrella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mastrella nel mondo

.
  1. Italia Italia (940)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  3. Canada Canada (80)
  4. Brasile Brasile (67)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Australia Australia (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Spagna Spagna (1)