Il cognome Mistretta è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla cittadina siciliana di Mistretta. Il comune di Mistretta si trova in provincia di Messina in Sicilia, Italia. Si ritiene che le persone nate a Mistretta o che avevano antenati di Mistretta abbiano adottato il cognome come un modo per indicare il loro legame con la città.
In Italia il cognome Mistretta è relativamente diffuso, con un'incidenza di 4897. È maggiormente diffuso nella regione siciliana, in particolare nelle province di Messina e Catania. Gli individui con il cognome Mistretta si trovano in tutta Italia, ma la concentrazione più alta è in Sicilia.
Il cognome Mistretta ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 3593. Gli immigrati italiani arrivati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente portarono con sé il cognome. Oggi, persone con il cognome Mistretta si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni a New York, New Jersey e California.
In Francia il cognome Mistretta ha un'incidenza minore rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, con un totale di 475 individui che portano il cognome. È probabile che gli individui con il cognome Mistretta in Francia siano discendenti di immigrati italiani arrivati nel paese in passato.
Allo stesso modo, in Argentina, il cognome Mistretta ha un'incidenza relativamente bassa, con un totale di 180 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Mistretta ha una presenza limitata, con un'incidenza di 138. Gli individui con il cognome Mistretta in Inghilterra sono probabilmente discendenti di immigrati italiani che nel corso degli anni si stabilirono nel Paese. p>
In Venezuela il cognome Mistretta ha un'incidenza relativamente piccola, con un totale di 77 individui che portano il cognome. È possibile che le persone con il cognome Mistretta in Venezuela siano discendenti di immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità.
In Belgio, il cognome Mistretta è relativamente raro, con un'incidenza di 52. Gli individui con il cognome Mistretta in Belgio possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
Allo stesso modo, in Svizzera, il cognome Mistretta ha una bassa incidenza, con un totale di 46 persone che portano il cognome. È probabile che le persone con il cognome Mistretta in Svizzera siano discendenti di immigrati italiani che si stabilirono nel paese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Mistretta è relativamente raro, con un'incidenza di 46. Gli individui con il cognome Mistretta nella Repubblica Dominicana possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Brasile, il cognome Mistretta ha una presenza limitata, con un'incidenza di 42. Gli individui con il cognome Mistretta in Brasile possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Canada il cognome Mistretta ha una piccola presenza, con un totale di 40 individui che portano il cognome. È probabile che le persone con il cognome Mistretta in Canada siano discendenti di immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità.
In Cile il cognome Mistretta ha un'incidenza abbastanza bassa, con un totale di 36 individui che portano il cognome. Le persone con il cognome Mistretta in Cile possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Messico, il cognome Mistretta è relativamente raro, con un'incidenza di 14. Gli individui con il cognome Mistretta in Messico possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Germania il cognome Mistretta ha una presenza limitata, con un totale di 11 individui che portano il cognome. Le persone con il cognome Mistretta in Germania possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Australia, il cognome Mistretta ha una piccola presenza, con un'incidenza di 10. Gli individui con il cognome Mistretta in Australia possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Spagna, il cognome Mistretta è relativamente raro, con un totale di 7 persone che portano questo cognome. Le persone con il cognome Mistretta in Spagna possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
NelPaesi Bassi, il cognome Mistretta è raro, con un totale di 5 persone che portano il cognome. Le persone con il cognome Mistretta nei Paesi Bassi possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Grecia il cognome Mistretta ha una presenza limitata, con un totale di 4 individui che portano il cognome. Le persone con il cognome Mistretta in Grecia possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
In Cina il cognome Mistretta è raro, con un totale di 3 individui che portano questo cognome. Gli individui con il cognome Mistretta in Cina possono avere legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Mistretta può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Angola, Austria, Costa Rica, Repubblica Ceca, Scozia, Tailandia, Uruguay e Isole Vergini britanniche. Sebbene l'incidenza del cognome Mistretta sia bassa in questi paesi, le persone con questo cognome probabilmente hanno legami familiari con l'Italia, dove ha avuto origine.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mistretta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mistretta è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mistretta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mistretta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mistretta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mistretta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mistretta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mistretta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Mistretta
Altre lingue