Si ritiene che il cognome Masulli abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione meridionale della Calabria. Si ritiene che il nome abbia origini italiane antiche e alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dalla parola latina "masculus", che significa "maschio".
Il cognome Masulli si è diffuso oltre l'Italia in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, il cognome è più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza pari a 290. È presente anche in altri paesi come Argentina (82), Stati Uniti (64), Paraguay (21), Indonesia (8 ), Svizzera (7), Spagna (3), Iran (2), Canada (1) e Francia (1).
Come molti cognomi, il nome Masulli ha alle spalle un significato e una storia importanti. La prevalenza del cognome in vari paesi suggerisce che gli individui con questo cognome siano probabilmente migrati e si siano stabiliti in diverse regioni nel corso del tempo. Questa dispersione potrebbe essere dovuta a fattori quali opportunità economiche, eventi politici o semplicemente scelte personali.
Gli individui con il cognome Masulli possono avere un patrimonio e un'ascendenza condivisi, che li collegano alle loro radici e alla storia italiana. Il cognome può fungere da collegamento al proprio passato e alla propria identità, fornendo un senso di appartenenza e continuità attraverso le generazioni.
Anche se il cognome Masulli potrebbe non essere così conosciuto come altri, ci sono individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dagli accademici alle arti, ecco alcuni personaggi con il cognome Masulli che hanno lasciato il segno:
Giovanni Masulli è stato un matematico italiano noto per il suo lavoro nel campo della statistica. Ha dato un contributo significativo allo sviluppo di teorie e metodi statistici, in particolare in relazione alla probabilità e all'analisi dei dati. Il lavoro di Masulli ha influenzato le moderne pratiche statistiche e continua ad essere studiato e applicato nel campo della matematica.
Maria Masulli è un'artista contemporanea nota per i suoi dipinti astratti e le sue opere d'arte miste. Il suo stile unico e l'uso del colore hanno attirato l'attenzione nel mondo dell'arte, con mostre del suo lavoro tenute in gallerie di tutta Europa. L'arte di Masulli riflette le sue esperienze ed emozioni personali, catturando momenti di bellezza e complessità nelle sue creazioni.
Antonio Masulli è un rinomato chef e ristoratore, noto per il suo approccio innovativo alla cucina tradizionale italiana. I suoi ristoranti hanno ricevuto riconoscimenti per i loro piatti creativi e per l'impegno nell'utilizzo di ingredienti di provenienza locale. Le abilità culinarie di Masulli gli hanno fatto guadagnare un seguito fedele e hanno consolidato la sua reputazione di figura di spicco nel mondo della gastronomia.
Oggi, le persone con il cognome Masulli continuano a portare avanti la loro eredità familiare e contribuiscono ad una vasta gamma di professioni e attività. Che si tratti del mondo accademico, artistico, imprenditoriale o altro, coloro che portano il cognome Masulli portano le loro prospettive e i loro talenti unici nei rispettivi campi.
In un mondo sempre più globalizzato, il cognome Masulli serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture. Rappresenta una storia e un patrimonio condivisi che trascendono i confini e uniscono individui provenienti da contesti diversi.
Il cognome Masulli racchiude una ricca storia e un significato che va oltre le sue origini in Italia. Dalle sue antiche radici alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome riflette il viaggio e le esperienze di chi lo porta. Mentre le persone con il cognome Masulli continuano a lasciare il segno in vari campi, contribuiscono a un'eredità che abbraccia generazioni e le unisce nella loro eredità comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Masulli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Masulli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Masulli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Masulli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Masulli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Masulli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Masulli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Masulli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.