Cognome Matane

Le origini del cognome Matane

Il cognome Matane è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine da varie parti del mondo, con la più alta incidenza del cognome in Camerun, dove è più comune. Il cognome Matane si trova anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, India, Sud Africa, Papua Nuova Guinea e Botswana, tra gli altri.

Matane in Camerun

In Camerun, il cognome Matane è particolarmente diffuso, con 823 casi registrati. Le origini del cognome in Camerun sono varie, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe derivare da una lingua o tribù locale. Si ritiene che il cognome Matane sia stato tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia ha la propria storia e il proprio legame con il nome.

Matane nella Repubblica Democratica del Congo

Anche la Repubblica Democratica del Congo conta un numero significativo di individui con il cognome Matane, con 670 casi registrati. La presenza del cognome nella RDC suggerisce un legame storico con la regione, forse risalente all'epoca coloniale o precedente. Il cognome Matane potrebbe essere stato portato nella regione da coloni, commercianti o altri individui emigrati nell'area.

Matane in India

In India il cognome Matane è meno comune ma comunque presente, con 531 casi registrati. Le origini del cognome in India non sono chiare, ma è possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio. Il cognome Matane potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di stabilirsi in una nuova terra e creare un senso di identità e appartenenza.

Matane in Sudafrica

Il Sud Africa ha anche un notevole numero di individui con il cognome Matane, con 203 casi registrati. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata a modelli migratori storici, influenze coloniali o altri fattori. Il cognome Matane potrebbe essere stato introdotto nella regione da coloni provenienti da altre parti del mondo oppure potrebbe essersi sviluppato localmente tra le popolazioni indigene.

Matane in Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Matane è relativamente raro, con 121 casi registrati. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea sono incerte, ma potrebbe essere stato portato nella regione da missionari, esploratori o commercianti. Il cognome Matane potrebbe essere stato adottato da individui che avevano contatti con culture esterne e cercavano di differenziarsi dagli altri.

Matane nel Botswana

Il Botswana ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Matane, con 72 casi registrati. La presenza del cognome in Botswana può essere attribuita a modelli migratori storici, rotte commerciali o altri fattori storici. Il cognome Matane potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di stabilirsi in una nuova terra e creare un senso di identità e appartenenza.

Matane in altri paesi

Sebbene il cognome Matane sia più comune in Camerun, Repubblica Democratica del Congo, India, Sud Africa, Papua Nuova Guinea e Botswana, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono, tra gli altri, Lesotho, Uganda, Canada, Nepal e Brasile. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi riflette le diverse origini e diffusione del nome nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Matane ha una storia ricca e complessa, con collegamenti a varie parti del mondo e culture diverse. La prevalenza del cognome in alcuni paesi può essere attribuita a eventi storici, modelli migratori, rotte commerciali o altri fattori. Il cognome Matane continua a essere tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia aggiunge la propria storia unica alla storia del nome.

Il cognome Matane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Matane

Vedi la mappa del cognome Matane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Matane nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (823)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (670)
  3. India India (531)
  4. Sudafrica Sudafrica (203)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (121)
  6. Botswana Botswana (72)
  7. Lesotho Lesotho (24)
  8. Uganda Uganda (15)
  9. Canada Canada (9)
  10. Niger Niger (9)
  11. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (8)
  12. Tanzania Tanzania (6)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Indonesia Indonesia (5)
  15. Gibuti Gibuti (4)