Cognome Matten

La storia del cognome 'Matten'

Il cognome "Matten" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 476 in Germania, 292 negli Stati Uniti, 268 in Inghilterra, 133 in Francia e molti altri in tutto il mondo, il nome "Matten" ha lasciato il segno nel mondo.

Origine del cognome

Il cognome "Matten" è di origine tedesca e deriva dalla parola del medio alto tedesco "mat", che significa "compagno" o "compagno". Si ritiene che originariamente fosse un soprannome per un amico o un compagno, per poi diventare un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Oltre alle sue radici tedesche, il cognome "Matten" può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Belgio, Pakistan, Liberia, Australia e molti altri. Questa diffusa distribuzione del cognome indica la sua popolarità e importanza in varie regioni del mondo.

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Matten" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Matten, un noto autore e filosofo noto per il suo lavoro rivoluzionario sull'esistenzialismo e sull'etica.

Oltre a John Matten, c'è anche Maria Matten, un'artista di talento nota per i suoi dipinti intricati e accattivanti che sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Queste persone, tra molte altre con il cognome "Matten", hanno lasciato un'eredità duratura nei rispettivi campi.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Matten" presenta diverse varianti e ortografie che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Matte", "Mattin", "Matton" e "Matzen". Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o dialetti, portando alla diversità dell'ortografia che vediamo oggi.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome "Matten" rimangono coerenti, riflettendo la storia e l'eredità condivise delle persone che portano questo nome.

Popolarità del cognome

Il cognome "Matten" è rimasto relativamente popolare in vari paesi, con un'incidenza significativa in Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Francia e altre nazioni. Questa popolarità diffusa testimonia l'eredità duratura del nome e la sua continua rilevanza nei tempi moderni.

Le persone con il cognome "Matten" possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e occupazioni, da artisti e autori a scienziati e imprenditori. Questa diversità di interessi e talenti non fa che aumentare la ricchezza dell'eredità "Matten".

Eredità del cognome

In quanto portatori di un cognome con una storia così ricca e una presenza diffusa, le persone con il nome "Matten" portano con sé un'eredità di tradizione, patrimonio ed eccellenza. Che stiano continuando una tradizione di famiglia o lasciando il segno in un nuovo campo, quelli con il cognome "Matten" fanno parte di un più ampio arazzo di storia e cultura.

Con un'incidenza totale di 476 in Germania, 292 negli Stati Uniti, 268 in Inghilterra, 133 in Francia e molti altri in tutto il mondo, il cognome "Matten" continua a essere un simbolo di identità e orgoglio per le persone di tutto il mondo. il mondo.

Il cognome Matten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Matten

Vedi la mappa del cognome Matten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Matten nel mondo

.
  1. Germania Germania (476)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (292)
  3. Inghilterra Inghilterra (268)
  4. Francia Francia (133)
  5. Belgio Belgio (79)
  6. Pakistan Pakistan (76)
  7. Liberia Liberia (63)
  8. Australia Australia (54)
  9. Sudafrica Sudafrica (50)
  10. Italia Italia (43)
  11. Canada Canada (40)
  12. Nigeria Nigeria (24)
  13. India India (17)
  14. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  16. Spagna Spagna (6)
  17. Brasile Brasile (4)
  18. Danimarca Danimarca (3)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  20. Giappone Giappone (2)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. Kuwait Kuwait (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Singapore Singapore (1)