Cognome Matthies

L'origine del cognome Matthies

Il cognome Matthies è di origine tedesca e deriva dal nome Matthias, che a sua volta è una variazione del nome Matthew. Il nome Matteo deriva dal nome ebraico Matityahu, che significa "dono di Dio".

Ascendenza tedesca

In Germania, il cognome Matthies è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 8586. Si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, come Amburgo, Bassa Sassonia e Schleswig-Holstein. Il nome probabilmente ha origine come patronimico, nel senso che originariamente veniva utilizzato per indicare il figlio di un uomo di nome Mattia.

Influenza americana

Il cognome Matthies si è fatto strada anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2320. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il nome quando si trasferirono in America nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, i discendenti di questi immigrati si trovano in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Minnesota e Texas.

Connessioni australiane

In Australia, il cognome Matthies ha un'incidenza inferiore a 372. Si trova più comunemente nelle città più grandi, come Sydney e Melbourne, dove gli immigrati tedeschi si stabilirono e stabilirono comunità. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo le sue radici tedesche.

Presenza canadese

In Canada, il cognome Matthies ha un'incidenza di 290 persone. L'immigrazione tedesca in Canada iniziò all'inizio del XVIII secolo, con molti coloni provenienti da regioni come il Baden-Württemberg e l'Assia. Il nome Matthies potrebbe essere stato portato da questi primi immigrati e da allora è stato tramandato ai loro discendenti.

Influenza del Sud America

Il cognome Matthies può essere trovato anche in Sud America, con incidenze in paesi come Cile, Brasile e Argentina. In Cile il nome ha un'incidenza di 180, mentre in Brasile ha un'incidenza leggermente superiore di 152. L'immigrazione tedesca in Sud America si è verificata nei secoli XIX e XX, contribuendo alla presenza del cognome in questi paesi.

Eredità continua

Nel complesso, il cognome Matthies ha una forte presenza in vari paesi del mondo, dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nel Nord e Sud America, in Australia e oltre. Mentre i discendenti di Matthias continuano a tramandare il proprio cognome, l'eredità del cognome Matthies continuerà a prosperare per le generazioni a venire.

Il cognome Matthies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matthies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matthies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Matthies

Vedi la mappa del cognome Matthies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matthies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matthies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matthies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matthies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matthies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matthies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Matthies nel mondo

.
  1. Germania Germania (8586)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2320)
  3. Australia Australia (372)
  4. Canada Canada (290)
  5. Cile Cile (180)
  6. Brasile Brasile (152)
  7. Danimarca Danimarca (46)
  8. Francia Francia (26)
  9. Argentina Argentina (22)
  10. Nigeria Nigeria (18)
  11. Venezuela Venezuela (16)
  12. Svizzera Svizzera (16)
  13. Austria Austria (15)
  14. Svezia Svezia (15)
  15. Inghilterra Inghilterra (12)