Cognome Mattimore

Le origini del cognome Mattimore

Il cognome Mattimore è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome possano variare a seconda del paese di origine, esistono alcuni fili comuni che collegano insieme tutte queste variazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è più diffuso il cognome Mattimore. Con un'incidenza di 460, è chiaro che sono molte le famiglie con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. Il nome probabilmente ha radici inglesi o irlandesi, poiché molti immigrati provenienti da questi paesi portavano con sé il cognome quando arrivarono in America.

Una possibile origine del cognome negli Stati Uniti è una variante del cognome "Matthews", che a sua volta deriva dal nome ebraico "Matityahu", che significa "dono di Yahweh". Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi evoluto in "Mattimore" poiché gli immigrati hanno anglicizzato i loro nomi all'arrivo negli Stati Uniti.

Un'altra possibile origine del cognome negli Stati Uniti è dal nome gaelico "Mac Maol Mhuire", che significa "figlio del devoto della Vergine Maria". Questo nome potrebbe essere stato dato a individui particolarmente devoti nelle loro convinzioni religiose.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Mattimore è meno diffuso, con un'incidenza di 84. Il nome è probabilmente di origine anglosassone, poiché molti cognomi inglesi hanno radici nell'inglese antico.

Una possibile origine del cognome in Inghilterra è come cognome di località, nel senso che deriva dal nome di un luogo in cui viveva o lavorava il portatore originale del nome. Esistono diverse città e villaggi in Inghilterra che hanno nomi simili, come Matlock nel Derbyshire o Mattishall nel Norfolk.

Un'altra possibile origine del cognome in Inghilterra è come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il nome "Mattimore" potrebbe essere stato originariamente "figlio di Matteo", con il suffisso "-ore" che significa "figlio di" in inglese antico.

Australia, Canada, Cina e Francia

Mentre il cognome Mattimore è meno comune in Australia, Canada, Cina e Francia, con incidenze rispettivamente di 5, 3, 1 e 1, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in questi paesi. Le origini del cognome in questi paesi possono variare, ma probabilmente hanno radici simili a quelle degli Stati Uniti e del Regno Unito.

In Australia, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati inglesi o irlandesi, mentre in Canada il nome potrebbe essere stato portato da coloni francesi o britannici. In Cina e Francia, il cognome può essere stato adottato da individui per vari motivi, come il matrimonio o l'immigrazione.

Nel complesso, il cognome Mattimore è un nome affascinante con origini e significati diversi. Anche se l'origine esatta del nome potrebbe non essere mai conosciuta, è chiaro che ci sono molte famiglie in tutto il mondo che portano questo cognome unico.

Il cognome Mattimore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mattimore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mattimore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mattimore

Vedi la mappa del cognome Mattimore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mattimore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mattimore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mattimore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mattimore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mattimore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mattimore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mattimore nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (460)
  2. Inghilterra Inghilterra (84)
  3. Australia Australia (5)
  4. Canada Canada (3)
  5. Cina Cina (1)
  6. Francia Francia (1)