Il cognome Matusz è un cognome interessante e unico con una ricca storia e una varietà di origini. Con un'incidenza totale di 1502 in Polonia, è un cognome abbastanza comune in quel paese. Tuttavia, ha una presenza significativa anche in altri paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza.
Il cognome Matusz ha le sue origini in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine dal nome proprio Mateusz, che è la forma polacca del nome biblico Matteo. Ciò suggerisce che il cognome Matusz sia probabilmente di origine cristiana, con individui che adottano il cognome come un modo per indicare le proprie convinzioni religiose o come un modo per onorare un santo o una figura biblica.
È anche possibile che il cognome Matusz abbia radici in Ungheria, Germania, Svizzera, Brasile e altri paesi in cui si trova, sebbene le origini esatte in questi paesi possano variare. In Ungheria, si pensa che il cognome Matusz derivi dal nome proprio ungherese Mátyás, che è un'altra forma del nome Matthew.
Come accennato in precedenza, il cognome Matusz si trova più comunemente in Polonia, con un'incidenza di 1502. Tuttavia, ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti (349), Ungheria (248), Inghilterra (20), Germania (11), Svizzera (10), Brasile (9), Francia (8), Canada (7), Romania (4), Repubblica Ceca (3), Australia (2), Paesi Bassi (2), Norvegia (2), Svezia (2), Slovacchia (2), Galles (1), Italia (1), Kenya (1), Portogallo (1) e Russia (1).
In Polonia, il cognome Matusz è abbastanza comune, con un'incidenza del 1502. La prevalenza del cognome in Polonia suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca, con molti individui che probabilmente fanno risalire i loro antenati alla Polonia.< /p>
Negli Stati Uniti, il cognome Matusz è meno comune che in Polonia, con un'incidenza di 349. Tuttavia, ha ancora una presenza notevole nel paese, con individui di origine polacca che probabilmente portano il cognome e contribuiscono alla sua prevalenza negli Stati Uniti.
In Ungheria, anche il cognome Matusz è abbastanza comune, con un'incidenza di 248. Le origini ungheresi del cognome suggeriscono che sia presente nel paese da un periodo di tempo significativo, con individui che adottano il cognome come modo per indicare la loro eredità ungherese.
In Inghilterra, il cognome Matusz è meno comune, con un'incidenza di 20. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere emigrati nel paese e aver portato con sé il cognome, contribuendo alla sua diffusione prevalenza in Inghilterra.
In Germania, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore a 11. Sebbene non sia comune come in Polonia o Ungheria, la presenza del cognome in Germania suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essersi stabiliti nel paese e adottato il cognome cognome.
In Svizzera, il cognome Matusz ha un'incidenza di 10. La presenza del cognome in Svizzera suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere emigrati nel paese e stabilirsi lì, contribuendo alla prevalenza del cognome in Svizzera .
In Brasile, il cognome Matusz è meno comune, con un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Brasile suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere immigrati nel paese e aver portato con sé il cognome, contribuendo alla sua diffusione prevalenza in Brasile.
In Francia, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore a 8. Sebbene non sia comune come in altri paesi, la presenza del cognome in Francia suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essersi stabiliti nel paese e adottato il cognome cognome.
In Canada, il cognome Matusz è meno comune, con un'incidenza di 7. La presenza del cognome in Canada suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere immigrati nel paese e ivi stabilitisi, contribuendo alla prevalenza di il cognome in Canada.
In Romania, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore a 4. Sebbene non sia comune come in altri paesi, la presenza del cognome in Romania suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essersi stabiliti nel paese e adottato il cognome cognome.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore a 3. Sebbene non sia comune come in altri paesi, la presenza del cognome nella Repubblica Ceca suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere emigrati nella paese e vi si stabilirono, contribuendo alla prevalenza delcognome.
In Australia, il cognome Matusz è meno comune, con un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Australia suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere immigrati nel paese e aver portato con sé il cognome, contribuendo alla sua diffusione prevalenza in Australia.
Nei Paesi Bassi, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore a 2. Sebbene non sia comune come in altri paesi, la presenza del cognome nei Paesi Bassi suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essersi stabiliti nel paese e ha adottato il cognome.
In Norvegia, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore, pari a 2. La presenza del cognome in Norvegia suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere emigrati nel paese e stabilirsi lì, contribuendo alla prevalenza del cognome.
In Svezia, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore a 2. Sebbene non sia comune come in altri paesi, la presenza del cognome in Svezia suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere emigrati nel paese e adottato il cognome cognome.
In Slovacchia, il cognome Matusz ha un'incidenza inferiore a 2. Sebbene non sia comune come in altri paesi, la presenza del cognome in Slovacchia suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essersi stabiliti nel paese e adottato il cognome cognome.
In Galles, il cognome Matusz ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. Sebbene non sia comune come in altri paesi, la presenza del cognome in Galles suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere emigrati nel paese e stabilirsi se stessi lì, contribuendo alla prevalenza del cognome.
In Italia, il cognome Matusz ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Italia suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essersi stabiliti nel paese e adottato il cognome, sebbene non sia così comune come in altri paesi.
In Kenya, il cognome Matusz ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Kenya suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere immigrati nel paese e aver portato con sé il cognome, anche se non è così comune come in altri paesi.
In Portogallo, il cognome Matusz ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Portogallo suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essersi stabiliti nel paese e adottato il cognome, sebbene non sia così comune come in altri paesi.
In Russia, il cognome Matusz ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Russia suggerisce che individui di origine polacca o ungherese potrebbero essere emigrati nel paese e stabilirsi lì, sebbene non sia così comune come in altri paesi.
Nel complesso, il cognome Matusz è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si trova in una varietà di paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. Che sia in Polonia, negli Stati Uniti, in Ungheria o in altri paesi, il cognome Matusz continua a essere una parte unica e significativa dell'identità di molti individui.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Matusz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Matusz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Matusz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Matusz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Matusz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Matusz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Matusz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Matusz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.