Cognome Mauad

L'origine del cognome Mauad

Il cognome Mauad è un nome unico e affascinante che trova le sue origini in diversi paesi del mondo. Con un totale di 25 casi in paesi come Brasile, Repubblica Dominicana, Argentina, Cile e Stati Uniti, il cognome Mauad ha una ricca storia che abbraccia tutti i continenti.

Brasile

Con la più alta incidenza del cognome Mauad, il Brasile ospita 649 persone con questo cognome unico. Le origini del cognome Mauad in Brasile non sono del tutto chiare, ma si ritiene che il nome possa avere radici ebraiche sefardite. Gli ebrei sefarditi furono espulsi dalla Spagna e dal Portogallo durante l'Inquisizione spagnola e molti si stabilirono in Brasile e in altre parti del Sud America.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana ci sono 131 persone con il cognome Mauad. Anche l'origine del nome in questo paese non è chiara, ma è possibile che il cognome sia stato portato nella Repubblica Dominicana da ebrei sefarditi in fuga dalle persecuzioni in Spagna e Portogallo. La famiglia Mauad potrebbe essersi stabilita nella Repubblica Dominicana e aver tramandato il cognome di generazione in generazione.

Argentina

In Argentina vivono 121 persone con il cognome Mauad. Come in Brasile e Repubblica Dominicana, le origini del cognome Mauad in Argentina potrebbero essere legate agli ebrei sefarditi che emigrarono in Sud America in cerca di una vita migliore. La famiglia Mauad potrebbe essersi stabilita in Argentina e diventare parte integrante del tessuto culturale e sociale del paese.

Cile

Con 61 persone con il cognome Mauad, il Cile è un altro paese in cui il nome Mauad ha lasciato il segno. Le origini del cognome Mauad in Cile potrebbero essere simili a quelle del Brasile, della Repubblica Dominicana e dell'Argentina. Gli ebrei sefarditi potrebbero essersi stabiliti in Cile e tramandato il cognome Mauad di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 26 persone con il cognome Mauad. Le origini del nome Mauad negli Stati Uniti sono probabilmente varie, poiché il paese è un crogiolo di culture ed etnie diverse. È possibile che le persone con il cognome Mauad negli Stati Uniti abbiano radici in paesi come Brasile, Repubblica Dominicana, Argentina e Cile.

Conclusione

Il cognome Mauad è un nome unico e affascinante con origini in diversi paesi del mondo. Dal Brasile agli Stati Uniti, il cognome Mauad ha una ricca storia che abbraccia continenti e culture. Che sia legato agli ebrei sefarditi o ad altre popolazioni, il cognome Mauad continua a essere una parte importante della storia di molte famiglie.

Il cognome Mauad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mauad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mauad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mauad

Vedi la mappa del cognome Mauad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mauad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mauad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mauad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mauad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mauad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mauad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mauad nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (649)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (131)
  3. Argentina Argentina (121)
  4. Cile Cile (61)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  6. Uruguay Uruguay (23)
  7. Panama Panama (21)
  8. Messico Messico (8)
  9. Perù Perù (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Paraguay Paraguay (1)