Cognome Maunders

La storia del cognome 'Maunders'

Il cognome "Maunders" ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Il nome è stato fatto risalire a diverse regioni, tra cui Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada, Galles, Scozia, Sud Africa, Spagna, Isola di Man, Isole Salomone, Sudan e Tailandia. Ognuna di queste regioni ha contribuito alla distribuzione del cognome e ha la sua storia unica da raccontare.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Maunders" ha un'incidenza relativamente elevata, con 568 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato maschio. Le origini esatte del cognome in Inghilterra non sono chiare, ma si pensa che abbia avuto origine nel periodo medievale. Il nome potrebbe derivare dal nome personale inglese antico "Mundhere", che significa "protettore della mano".

Nel corso del tempo, il cognome "Maunders" si diffuse in tutta l'Inghilterra, con concentrazioni in varie contee, tra cui Cornovaglia, Devon e Somerset. Il nome si è evoluto nel corso dei secoli, con diverse varianti ortografiche come "Mander", "Manders" e "Maunder" che compaiono nei documenti storici. Oggi il cognome "Maunders" si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Inghilterra.

Australia

In Australia il cognome 'Maunders' ha un'incidenza minore rispetto all'Inghilterra, con 87 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia da immigrati britannici durante il 19° secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni dell'Australia, tra cui il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland, dove il cognome "Maunders" ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Oggi, il cognome "Maunders" può essere trovato in varie città e paesi in tutta l'Australia, con persone che portano avanti il ​​cognome con orgoglio. Il nome è diventato parte del variegato patrimonio culturale australiano e rappresenta il contributo degli immigrati britannici alla storia del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Maunders" ha un'incidenza moderata, con 73 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei, arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Questi coloni fondarono comunità in vari stati, tra cui New York, Pennsylvania e Virginia, dove il cognome "Maunders" è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi, il cognome "Maunders" può essere trovato in vari stati del paese, con persone provenienti da contesti diversi che portano orgogliosamente il nome di famiglia. Il nome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, rappresentando la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Canada

In Canada il cognome 'Maunders' ha un'incidenza modesta, con 54 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da immigrati britannici ed europei che si stabilirono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Questi immigrati stabilirono comunità in varie province, tra cui Ontario, Quebec e Columbia Britannica, dove il cognome "Maunders" è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi, il cognome "Maunders" può essere trovato in varie città e paesi in tutto il Canada, con individui che portano avanti il ​​cognome e contribuiscono al patrimonio culturale del paese. Il nome è diventato parte del variegato mosaico di cognomi del Canada, riflettendo la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese.

Galles e Scozia

In Galles il cognome 'Maunders' ha un'incidenza minore rispetto all'Inghilterra, con 25 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Galles dai coloni inglesi durante il periodo medievale. Questi coloni fondarono comunità in varie regioni del Galles, dove il cognome "Maunders" ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

In Scozia, il cognome "Maunders" ha un'incidenza ancora minore, con 9 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Scozia da immigrati inglesi e irlandesi durante il periodo medievale. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni della Scozia, dove il cognome "Maunders" è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Maunders" ha una piccola incidenza, con 5 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa dai coloni britannici arrivati ​​nel paese durante il 19° secolo. Questi coloni fondarono comunità in varie regioni del Sud Africa, tra cui Città del Capo e Johannesburg, dove il cognome "Maunders" è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi,il cognome "Maunders" può essere trovato in varie città e paesi del Sud Africa, con individui che portano avanti con orgoglio il cognome e contribuiscono al patrimonio culturale del paese. Il nome è diventato parte della ricca storia di cognomi del Sudafrica, riflettendo la diversità della popolazione e del patrimonio del paese.

Spagna, Isola di Man, Isole Salomone, Sudan e Tailandia

In Spagna, Isola di Man, Isole Salomone, Sudan e Tailandia, il cognome "Maunders" ha un'incidenza molto bassa, con un solo individuo che porta questo nome in ciascuno di questi paesi. Si ritiene che il nome sia stato portato in questi paesi da espatriati o immigrati britannici che si stabilirono lì per vari motivi.

Oggi, in questi paesi è ancora possibile trovare il cognome "Maunders", con individui che portano avanti con orgoglio il cognome e rappresentano la loro eredità britannica. Il nome è diventato parte del tessuto culturale di questi paesi, aggiungendosi alla loro vasta gamma di cognomi e storie familiari.

Il cognome Maunders nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maunders, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maunders è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maunders

Vedi la mappa del cognome Maunders

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maunders nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maunders, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maunders che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maunders, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maunders si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maunders è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maunders nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (568)
  2. Australia Australia (87)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  4. Canada Canada (54)
  5. Galles Galles (25)
  6. Scozia Scozia (9)
  7. Sudafrica Sudafrica (5)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Isola di Man Isola di Man (1)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  11. Sudan Sudan (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)