Cognome Maunz

L'origine del cognome Maunz

Il cognome Maunz è di origine tedesca e si pensa che abbia origine professionale o locale. Si ritiene che derivi dalla parola medio-alta tedesca "munt", che significa "bocca" o "apertura". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno che viveva vicino a un'apertura o un ingresso prominente, o forse qualcuno che lavorava come custode o portinaio.

Distribuzione anticipata del cognome Maunz

Il cognome Maunz si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza totale di 486 secondo i dati disponibili. Si trova anche negli Stati Uniti (264), Austria (159), Svizzera (13), Australia (4), Canada (2), Danimarca (1), Spagna (1), Francia (1) e Kenya ( 1). Questa distribuzione indica che il cognome è rimasto principalmente nelle regioni di lingua tedesca, ma si è diffuso anche nei paesi di lingua inglese e in altri paesi europei.

Varianti del cognome Maunz

Come molti cognomi, Maunz presenta alcune varianti emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Mauns, Mounz e Mounse. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, cambiamenti di ortografia o altri fattori.

Personaggi illustri con il cognome Maunz

Nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Maunz. Uno di questi individui è il dottor Ernst Forsthoff Maunz, un eminente studioso di diritto tedesco noto per i suoi contributi nel campo del diritto costituzionale. Nacque nel 1901 e morì nel 1991, lasciando un'eredità duratura nel mondo accademico.

Maunz come cognome raro

Mentre il cognome Maunz è relativamente comune in Germania, è considerato raro in molti altri paesi. Questa rarità si aggiunge all'intrigo e all'unicità del cognome, rendendolo un punto di interesse sia per genealogisti che per storici. La ricerca sulle origini e sulla storia di cognomi rari come Maunz può fornire preziosi spunti sui contesti culturali e linguistici delle diverse regioni.

Ricerca genealogica sul cognome Maunz

La ricerca genealogica sul cognome Maunz può essere impegnativa a causa della sua rarità e distribuzione limitata al di fuori della Germania. Tuttavia, con la disponibilità di database, archivi e risorse online, è possibile tracciare il lignaggio delle persone con il cognome Maunz e scoprire potenziali collegamenti con altre famiglie o regioni. Questa ricerca può fornire informazioni preziose sulla storia familiare, sulle occupazioni, sulle migrazioni e su altri aspetti del patrimonio ancestrale.

Portatori moderni del cognome Maunz

Oggi persone con il cognome Maunz si possono trovare in diversi paesi del mondo, spesso con radici in Germania o in altre regioni di lingua tedesca. Alcuni portatori del cognome potrebbero essere emigrati in altri paesi per lavoro, istruzione o motivi personali, contribuendo alla distribuzione globale del nome. Sebbene il cognome rimanga relativamente raro rispetto ai nomi più comuni, continua a essere tramandato di generazione in generazione e preservato come parte del patrimonio familiare.

Il futuro del cognome Maunz

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Maunz è influenzato da fattori quali la migrazione, la globalizzazione e i cambiamenti culturali. Sebbene il cognome abbia una lunga storia in Germania e in altri paesi di lingua tedesca, la sua presenza in altre parti del mondo testimonia la resilienza e l'adattabilità dei cognomi nel tempo. Il cognome Maunz potrebbe continuare ad evolversi e diffondersi in nuove regioni, collegando le persone oltre confine e preservando l'eredità delle generazioni passate.

Il cognome Maunz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maunz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maunz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maunz

Vedi la mappa del cognome Maunz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maunz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maunz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maunz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maunz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maunz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maunz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maunz nel mondo

.
  1. Germania Germania (486)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (264)
  3. Austria Austria (159)
  4. Svizzera Svizzera (13)
  5. Australia Australia (4)
  6. Canada Canada (2)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Kenya Kenya (1)