Cognome Mavilla

Cognome Mavilla: un'analisi completa

Il cognome Mavilla è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1901 in India, 420 in Italia, 161 in Francia, 129 negli Stati Uniti, 61 nelle Filippine e numeri minori in paesi come Spagna, Argentina, Canada, Venezuela, Svizzera e altri, Mavilla è un cognome che ha una presenza globale.

Origini del cognome Mavilla

Le origini esatte del cognome Mavilla non sono chiare, poiché si tratta di un cognome che non si trova comunemente nei documenti storici. Tuttavia, in base alla distribuzione del cognome nei diversi paesi, è probabile che il cognome possa aver avuto origine in più regioni in modo indipendente.

In India, dove il cognome ha la maggiore incidenza, è possibile che il cognome Mavilla abbia radici nelle lingue o culture locali della regione. Allo stesso modo, in Italia, Francia e Stati Uniti, dove anche il cognome ha una presenza significativa, il cognome può avere origini e significati diversi.

Significato del cognome Mavilla

Come accennato in precedenza, il significato esatto del cognome Mavilla non è noto a causa della mancanza di documenti storici e di documentazione. Tuttavia, è possibile fare ipotesi sui possibili significati del cognome basandosi sull'analisi linguistica ed etimologica.

In alcune culture, i cognomi derivano dai nomi di villaggi, città o caratteristiche geografiche. In questo caso il cognome Mavilla potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una località specifica con un nome dal suono simile. In alternativa, i cognomi possono anche derivare da occupazione, attributi fisici o caratteristiche personali, quindi è possibile che il cognome Mavilla possa essere stato conferito a un antenato in base a uno di questi fattori.

Variazioni del cognome Mavilla

Come molti cognomi, il cognome Mavilla può avere variazioni o grafie alternative in diverse regioni o culture. Alcune varianti comuni del cognome Mavilla includono Mavila, Mavillé, Mavillo e Mavilah.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia, dialetto o trascrizione del cognome in diverse lingue o regioni. Non è raro che i cognomi subiscano cambiamenti nel tempo man mano che vengono tramandati di generazione in generazione e in diversi contesti culturali.

Individui notevoli con il cognome Mavilla

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui importanti con il cognome Mavilla che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sebbene le informazioni specifiche su questi individui possano essere limitate a causa della rarità del cognome, vale la pena menzionarne l'esistenza e il potenziale impatto.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome Mavilla potrebbero scoprire maggiori informazioni su questi individui e sui loro successi. Inoltre, entrare in contatto con altre persone con lo stesso cognome può aiutare a comprendere più a fondo la storia della famiglia Mavilla.

Il futuro del cognome Mavilla

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Mavilla dipende dalle azioni e dalle scelte degli individui che ne portano il nome. Preservando e condividendo la storia e le storie della famiglia Mavilla, le generazioni future possono continuare a onorare e celebrare la loro eredità.

Sia attraverso la ricerca genealogica, le riunioni familiari o la condivisione di aneddoti personali, l'eredità del cognome Mavilla può essere tramandata di generazione in generazione e oltre confine. Abbracciando e valorizzando il loro patrimonio comune, le persone con il cognome Mavilla possono creare un forte senso di connessione e appartenenza.

Il cognome Mavilla può essere raro, ma il suo impatto e il suo significato possono essere avvertiti in tutto il mondo. Esplorandone le origini, i significati, le variazioni, gli individui importanti e le possibilità future, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della storia e della cultura umana che il cognome Mavilla rappresenta.

Il cognome Mavilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mavilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mavilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mavilla

Vedi la mappa del cognome Mavilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mavilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mavilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mavilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mavilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mavilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mavilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mavilla nel mondo

.
  1. India India (1901)
  2. Italia Italia (420)
  3. Francia Francia (161)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (129)
  5. Filippine Filippine (61)
  6. Spagna Spagna (51)
  7. Argentina Argentina (19)
  8. Canada Canada (18)
  9. Venezuela Venezuela (15)
  10. Svizzera Svizzera (9)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Uganda Uganda (1)