Il cognome Mobilia ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più diffuso. Si pensa che il nome sia di origine italiana, derivato dalla parola "mobili", che significa "mobili" in italiano. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere individui coinvolti nel commercio di mobili o di falegnameria.
Oltre che in Italia, il cognome Mobilia si trova anche in Argentina, Stati Uniti, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Australia, Venezuela, Svizzera, Germania, Francia, Indonesia, Svezia, Belgio, Spagna, Panama, Cile, Repubblica Ceca, Grecia, Honduras, Paesi Bassi, Perù, Filippine, Paraguay e Turchia. Sebbene il cognome sia più comune in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo.
Con un'incidenza di 1402, l'Italia è la culla del cognome Mobilia. Il nome è più diffuso in regioni come Sicilia, Lombardia, Veneto e Toscana. Gli immigrati italiani hanno portato con sé il cognome anche in altri paesi, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Mobilia hanno dato un contributo significativo alla società italiana. Dagli artigiani esperti ai politici influenti, il nome Mobilia è associato a una vasta gamma di realizzazioni. Oggi, molte persone in Italia portano con orgoglio il cognome Mobilia, onorando la loro eredità e i loro antenati.
Fuori dall'Italia, il cognome Mobilia può essere trovato in vari paesi del mondo. In Argentina, l'incidenza di Mobilia è di 618, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Gli immigrati italiani hanno portato il nome con sé in Argentina, dove è diventato parte del ricco arazzo culturale del paese.
Negli Stati Uniti, l'incidenza della Mobilia è di 440, con individui di origine italiana che portano orgogliosamente il nome della famiglia. Da New York alla California, il cognome Mobilia può essere trovato nelle comunità di tutto il paese, a dimostrazione della natura diversificata e multiculturale della società americana.
Nella Repubblica Democratica del Congo, l'incidenza di Mobilia è 226, riflettendo la portata globale del cognome. Sebbene l'Italia rimanga il cuore di Mobilia, il nome si è diffuso in Africa e in altri continenti, creando una rete mondiale di individui che condividono un'ascendenza comune.
Mentre Italia, Argentina, Stati Uniti e Repubblica Democratica del Congo hanno la più alta incidenza del cognome Mobilia, il nome può essere trovato anche in paesi come Brasile, Australia, Venezuela, Svizzera, Germania, Francia, Indonesia , Svezia, Belgio, Spagna, Panama, Cile, Repubblica Ceca, Grecia, Honduras, Paesi Bassi, Perù, Filippine, Paraguay e Turchia. Ciascuno di questi paesi aggiunge una prospettiva unica alla storia e all'eredità del cognome Mobilia.
In Brasile, l'incidenza della Mobilia è di 91, riflettendo la forte influenza italiana nel Paese. Gli immigrati italiani arrivarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé nomi, tradizioni e costumi. Oggi, persone con il cognome Mobilia si possono trovare in tutto il Brasile, contribuendo alla cultura vivace e diversificata del paese.
In Australia, l'incidenza della Mobilia è di 76, con individui di origine italiana che costituiscono una parte significativa della popolazione australiana. Da Melbourne a Sydney, il cognome Mobilia è intrecciato nel tessuto della società australiana, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese.
In Venezuela, l'incidenza di Mobilia è 33, a dimostrazione della natura globale del cognome. Gli immigrati italiani arrivarono in Venezuela a metà del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, le persone con il cognome Mobilia continuano a onorare le proprie radici italiane abbracciando al contempo la propria identità venezuelana.
In Svizzera, l'incidenza di Mobilia è 29, evidenziando la presenza del cognome in questo paese diverso e multiculturale. Dai villaggi alpini alle vivaci città, in tutta la Svizzera si possono trovare individui con il nome Mobilia, che si aggiungono al ricco arazzo della società svizzera.
In Germania, l'incidenza della Mobilia è di 13, con individui di origine italiana che contribuiscono al panorama culturale del paese. Da Berlino a Monaco, il cognome Mobilia può essere trovato nelle comunità di tutta la Germania, riflettendo i forti legami tra Italia e Germania.
In Francia, l'incidenza della Mobilia è pari a 9, riflettendo la storia e il patrimonio condiviso tra Francia e Italia. Italianogli immigrati fanno parte da tempo della società francese, portando con sé nomi, tradizioni e costumi. Oggi, persone con il cognome Mobilia si possono trovare in tutta la Francia, contribuendo così alla cultura vivace e diversificata del paese.
In Indonesia, l'incidenza di Mobilia è 6, evidenziando la portata globale del cognome. Gli immigrati italiani arrivarono in Indonesia all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, le persone con il cognome Mobilia continuano a onorare le proprie radici italiane abbracciando al contempo la propria identità indonesiana.
In Svezia, l'incidenza di Mobilia è 4, a dimostrazione della presenza del cognome in questo paese scandinavo. Da Stoccolma a Göteborg, individui con il nome Mobilia si possono trovare in tutta la Svezia, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese.
In Belgio e Spagna, l'incidenza della Mobilia è 3, riflettendo la storia e il patrimonio condiviso tra l'Italia e questi paesi europei. Gli immigrati italiani fanno parte da tempo della società belga e spagnola, portando con sé nomi, tradizioni e costumi. Oggi, individui con il cognome Mobilia possono essere trovati in comunità in Belgio e Spagna, contribuendo al tessuto multiculturale di questi paesi.
A Panama, l'incidenza della Mobilia è 2, con individui di origine italiana che costituiscono una parte piccola ma significativa della popolazione panamense. Gli immigrati italiani arrivarono a Panama all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, persone con il cognome Mobilia si possono trovare in tutto Panama, contribuendo alla natura diversificata e cosmopolita del paese.
In Cile, Repubblica Ceca, Grecia, Honduras, Paesi Bassi, Perù, Filippine, Paraguay e Turchia, l'incidenza di Mobilia è 1, a dimostrazione della portata globale del cognome. Sebbene l'Italia rimanga il cuore di Mobilia, il nome si è diffuso in questi e altri paesi, creando una rete mondiale di individui che condividono un'ascendenza comune.
Nel complesso, il cognome Mobilia ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e continenti. Dall'Italia all'Argentina, dagli Stati Uniti alla Repubblica Democratica del Congo, il nome Mobilia testimonia la natura globale delle storie familiari. Mentre le persone con il cognome Mobilia continuano a onorare i propri antenati e la propria eredità, contribuiscono al ricco arazzo di culture e tradizioni che compongono il mondo in cui viviamo oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mobilia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mobilia è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mobilia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mobilia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mobilia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mobilia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mobilia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mobilia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.