Il cognome Mobilio è di origine italiana, deriva dalla parola latina "mobilis" che significa "mobile" o "mobile". Si ritiene che sia nato come soprannome per un individuo transitorio o nomade, o forse qualcuno che era sempre in movimento.
Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Mobilio si trovi in Italia, dove è un cognome relativamente comune. Con un tasso di incidenza di 340, è evidente che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana.
Sebbene concentrato principalmente in Italia, il cognome Mobilio è presente anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti, l'Argentina e il Canada hanno popolazioni significative di individui con il cognome Mobilio, con tassi di incidenza rispettivamente di 254, 249 e 92.
In Brasile, Australia e Uruguay, il cognome Mobilio è meno comune ma ancora presente, con tassi di incidenza rispettivamente di 49, 26 e 25. In Svizzera, Venezuela e Austria, il cognome Mobilio è ancora più raro, con tassi di incidenza di 14, 13 e 1.
Anche altri paesi, come Francia, Inghilterra e Norvegia, hanno alcuni individui con il cognome Mobilio, sebbene siano una rarità rispetto all'Italia e ad altri paesi con tassi di incidenza più elevati.
Come molti cognomi, Mobilio può avere variazioni e derivati basati su fattori storici, linguistici o regionali. Possono esistere varianti come Mobili, Mobiliani o Mobiliozzi, ciascuna con la propria storia e distribuzione uniche.
Anche i modelli di migrazione familiare, i matrimoni misti e l'assimilazione culturale potrebbero aver contribuito all'evoluzione del cognome Mobilio nel tempo, dando luogo a rami e lignaggi diversi in diverse regioni e paesi.
Sebbene il cognome Mobilio possa essere nato come semplice soprannome o descrittore, ha senza dubbio acquisito nel corso dei secoli un significato e un significato più profondi. Per le persone che portano il cognome Mobilio, può servire come collegamento alle loro radici ancestrali, un ricordo del loro retaggio familiare e un simbolo della loro identità.
Che sia in Italia o in altri paesi del mondo, il cognome Mobilio rappresenta una storia condivisa, un lignaggio comune e un senso di appartenenza a una comunità più ampia. Collega individui di generazioni e posizioni geografiche diverse, modellando la loro identità culturale e i legami familiari.
Come ogni cognome, l'eredità del cognome Mobilio si tramanda di generazione in generazione, preservando la storia, le tradizioni e i valori di una famiglia. Serve come testimonianza della resilienza, della perseveranza e dei risultati ottenuti da coloro che sono venuti prima, ispirando le generazioni future a onorare le proprie radici e difendere la propria eredità.
Nel corso dei secoli, gli individui con il cognome Mobilio hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità, sia nel campo dell'arte, della scienza, della letteratura o della politica. La loro eredità sopravvive attraverso i loro discendenti, che continuano a sostenere il nome della loro famiglia e a portare avanti i successi dei loro antenati.
Nel complesso, il cognome Mobilio è più di un semplice nome: è un simbolo di identità, patrimonio e appartenenza. Rappresenta una connessione con il passato, un collegamento con il presente e un'eredità per il futuro, arricchendo la vita di tutti coloro che lo sopportano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mobilio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mobilio è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mobilio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mobilio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mobilio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mobilio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mobilio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mobilio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.