Cognome Mavumba

Le origini del cognome Mavumba

Il cognome Mavumba è un cognome unico e interessante con radici in vari paesi dell'Africa. Non è un cognome comune, ma ha un notevole valore culturale e storico per chi lo porta. Il significato del cognome Mavumba non è ben documentato, ma probabilmente ha un significato nelle culture e nelle lingue delle regioni in cui è maggiormente diffuso.

Ricorrenze del cognome Mavumba

Il cognome Mavumba ha la più alta incidenza in Tanzania, con 514 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia della Tanzania. Dopo la Tanzania, il cognome Mavumba è diffuso anche nella Repubblica Democratica del Congo, con 383 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in uno di questi due paesi e diffondersi in altre nazioni africane.

In Malawi ci sono 131 occorrenze del cognome Mavumba, il che indica che è presente anche in questo paese. Inoltre, il Kenya ha 119 occorrenze del cognome, il Sud Africa ne ha 55 e lo Zimbabwe 33. Questi numeri suggeriscono che il cognome Mavumba è presente in vari paesi africani e probabilmente ha attraversato i confini nel corso del tempo.

In Zambia, ci sono 2 occorrenze del cognome Mavumba, a dimostrazione che è un cognome meno comune in questo paese. Inoltre, esiste 1 occorrenza del cognome in Canada, Russia, Uganda e Stati Uniti. Questi eventi suggeriscono che il cognome Mavumba si è fatto strada al di fuori dell'Africa ed è presente in diverse regioni del mondo.

Significato culturale del cognome Mavumba

Data la prevalenza del cognome Mavumba in vari paesi africani, è probabile che abbia un significato culturale per coloro che lo portano. Il cognome può essere legato a tribù, regioni o lingue specifiche all'interno di questi paesi, a indicare un legame con un particolare retaggio o ascendenza.

Coloro che portano il cognome Mavumba potrebbero far risalire le loro radici a comunità o tradizioni specifiche della Tanzania, della Repubblica Democratica del Congo, del Malawi, del Kenya, del Sud Africa o dello Zimbabwe. Comprendere il contesto culturale del cognome Mavumba può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'identità delle persone che portano questo cognome.

Inoltre, la presenza del cognome Mavumba in paesi al di fuori dell'Africa, come Canada, Russia, Uganda e Stati Uniti, dimostra la portata globale dei cognomi africani. La migrazione di individui che portano il cognome Mavumba in queste regioni ha contribuito alla diversità delle culture e delle identità in questi paesi.

L'eredità del cognome Mavumba

Il cognome Mavumba porta con sé una ricca eredità che abbraccia più paesi e culture. La sua prevalenza in varie nazioni africane sottolinea il suo significato all'interno della storia e del patrimonio del continente. Mentre le persone con il cognome Mavumba continuano a tramandare i propri cognomi alle generazioni future, preservano un'eredità che riflette l'interconnessione delle culture africane e l'impatto duraturo della migrazione e del movimento.

Esplorando le origini, le occorrenze e il significato culturale del cognome Mavumba, possiamo acquisire una comprensione più profonda del diverso arazzo dei cognomi africani e delle storie che raccontano sulle persone che li portano. Mentre celebriamo l'eredità e la discendenza uniche di coloro che portano il cognome Mavumba, onoriamo il contributo delle persone che hanno plasmato la nostra storia condivisa e continuano ad arricchire la nostra comunità globale.

Il cognome Mavumba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mavumba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mavumba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mavumba

Vedi la mappa del cognome Mavumba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mavumba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mavumba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mavumba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mavumba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mavumba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mavumba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mavumba nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (514)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (383)
  3. Malawi Malawi (131)
  4. Kenya Kenya (119)
  5. Sudafrica Sudafrica (55)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (33)
  7. Zambia Zambia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Uganda Uganda (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)