Cognome Mawassi

Le origini del cognome Mawassi

Il cognome Mawassi è un nome unico e non comune che trova le sue origini nel Medio Oriente. Il significato esatto del cognome non è del tutto chiaro, ma si ritiene che sia di origine araba o ebraica. Si pensa che il nome Mawassi abbia avuto origine da un toponimo o da una professione, indicando che i primi portatori del cognome provenivano da una località specifica o erano impegnati in un particolare mestiere.

Il cognome Mawassi ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua. Nonostante la sua oscurità, il cognome è riuscito a sopravvivere e si è diffuso in varie parti del mondo.

La diffusione del cognome Mawassi

Il cognome Mawassi si trova più comunemente in Medio Oriente, in particolare in paesi come il Libano, dove ha un tasso di incidenza significativo. Secondo i dati, il Libano ha il maggior numero di persone con il cognome Mawassi, con un'incidenza segnalata di 207.

Libano

In Libano, è probabile che il cognome Mawassi sia di origine libanese o araba e molte famiglie si tramandano il nome di generazione in generazione. Il nome racchiude un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano ed è spesso associato a una regione o comunità specifica all'interno del Paese.

Catalogna

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Mawassi si è diffuso anche in altre parti del mondo, come la Catalogna in Spagna. Con un tasso di incidenza di 48, la Catalogna presenta una notevole presenza di individui con il cognome Mawassi, indicando una migrazione di famiglie o individui che portano il nome nella regione.

Israele

Un altro paese in cui è presente il cognome Mawassi è Israele, con un tasso di incidenza di 13. In Israele, il nome potrebbe avere origini ebraiche o potrebbe essere stato portato nel paese da individui con collegamenti con il Medio Oriente.

Germania, Svezia, Australia, Palestina, Danimarca, Iraq, Siria e Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Mawassi può essere trovato anche in paesi come Germania, Svezia, Australia, Palestina, Danimarca, Iraq, Siria e Stati Uniti, con tassi di incidenza variabili che vanno da 1 a 6. La presenza del il cognome in questi paesi suggerisce un diverso modello migratorio di individui o famiglie che portano quel nome.

Il significato del cognome Mawassi

Nonostante la sua relativa oscurità, il cognome Mawassi ha un significato per coloro che lo portano. Per molti, il nome funge da collegamento con la propria eredità e ascendenza, collegandoli a una regione o comunità specifica con una storia condivisa. La preservazione del cognome attraverso le generazioni è una testimonianza del forte senso di identità e orgoglio che gli individui vi associano.

Inoltre, la diffusione del cognome in diverse parti del mondo evidenzia la natura globale della migrazione e i modi in cui gli individui e le famiglie portano con sé le proprie identità culturali e familiari mentre si spostano verso nuovi luoghi. Il cognome Mawassi serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e i diversi percorsi che le persone hanno intrapreso nel loro viaggio attraverso la vita.

Nel complesso, il cognome Mawassi può essere raro, ma la sua presenza in vari paesi del mondo dimostra l'eredità duratura di famiglie e individui che hanno portato avanti il ​​nome attraverso generazioni. Il significato del cognome risiede nella sua capacità di connettere le persone alle proprie radici e a un passato condiviso che trascende confini e confini.

Il cognome Mawassi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mawassi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mawassi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mawassi

Vedi la mappa del cognome Mawassi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mawassi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mawassi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mawassi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mawassi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mawassi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mawassi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mawassi nel mondo

.
  1. Libano Libano (207)
  2. Canada Canada (48)
  3. Israele Israele (13)
  4. Germania Germania (6)
  5. Svezia Svezia (6)
  6. Australia Australia (5)
  7. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (5)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Iraq Iraq (1)
  10. Siria Siria (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)