Cognome Mazuruk

Cognome 'Mazuruk'

Il cognome "Mazuruk" è un nome unico e affascinante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 494 in Ucraina, 404 in Polonia e 206 in Russia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nell'Europa dell'Est. Inoltre, il "Mazuruk" si trova in quantità minori in paesi come Bielorussia, Stati Uniti, Inghilterra, Israele, Argentina, Moldavia, Canada, Tailandia, Belgio, Kirghizistan, Paesi Bassi, Svezia e Turkmenistan.

Origini in Ucraina

L'Ucraina ha la più alta incidenza del cognome "Mazuruk" con un totale di 494 individui che portano questo nome. L'origine del cognome in Ucraina può essere fatta risalire alla ricca storia della regione e alle diverse influenze culturali. Il nome "Mazuruk" potrebbe derivare dalla parola ucraina "mazur", che si riferisce a un tipo di danza popolare nella regione. È possibile che gli individui con il cognome "Mazuruk" fossero noti per le loro abilità nel ballo o per l'associazione con questa danza tradizionale ucraina.

Presenza in Polonia

In Polonia è presente anche una presenza significativa del cognome "Mazuruk", con 404 individui che portano questo nome. In Polonia, i cognomi hanno spesso significati o associazioni con occupazioni, luoghi o caratteristiche specifiche di un individuo o dei suoi antenati. Il cognome "Mazuruk" potrebbe aver avuto origine dalla parola polacca "mazurek", che è un tipo di danza e musica tradizionale polacca. Le persone con questo cognome in Polonia potrebbero essere stati ballerini, musicisti o avere un legame con questa tradizione culturale.

Diffusione in Russia

Con un'incidenza di 206 in Russia, anche il cognome "Mazuruk" si è fatto strada in questo vasto paese. La Russia ha una storia di scambi culturali e migrazioni dai paesi vicini, il che potrebbe spiegare la presenza di questo cognome nella regione. È possibile che le persone con il cognome "Mazuruk" in Russia abbiano radici ucraine o polacche o che il nome sia stato adottato dalle famiglie russe nel corso del tempo.

Presenza globale

Sebbene la maggiore incidenza del cognome "Mazuruk" si riscontra in Ucraina, Polonia e Russia, il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi di tutto il mondo. Negli Stati Uniti ci sono 19 individui con il cognome "Mazuruk", indicando una piccola ma significativa presenza di questo nome nella società americana. Allo stesso modo, anche paesi come Inghilterra, Israele, Argentina, Moldavia, Canada, Tailandia, Belgio, Kirghizistan, Paesi Bassi, Svezia e Turkmenistan hanno individui con il cognome "Mazuruk".

Nel complesso, il cognome "Mazuruk" è un nome affascinante con origini nell'Europa orientale e una presenza globale in vari paesi. Che provengano da danze tradizionali, musica o influenze culturali, gli individui con il cognome "Mazuruk" portano con sé un legame con le loro radici ancestrali e una ricca storia che abbraccia diverse regioni e culture.

Il cognome Mazuruk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mazuruk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mazuruk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mazuruk

Vedi la mappa del cognome Mazuruk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mazuruk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mazuruk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mazuruk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mazuruk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mazuruk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mazuruk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mazuruk nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (494)
  2. Polonia Polonia (404)
  3. Russia Russia (206)
  4. Bielorussia Bielorussia (87)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Israele Israele (10)
  8. Argentina Argentina (8)
  9. Moldavia Moldavia (6)
  10. Canada Canada (4)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Svezia Svezia (1)
  16. Turkmenistan Turkmenistan (1)