Cognome Majerus

La storia del cognome Majerus

Il cognome Majerus ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1662 negli Stati Uniti, 1239 in Lussemburgo, 205 in Belgio e numeri minori in altri paesi come Francia, Germania e Inghilterra, il cognome Majerus ha una presenza significativa in molte parti del mondo.

Origine del cognome Majerus

L'origine del cognome Majerus può essere fatta risalire a radici latine. Il nome deriva dalla parola latina "major", che significa maggiore o superiore. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come titolo di rispetto o autorità, indicando qualcuno di status o importanza superiore.

In alcune regioni, si ritiene che il cognome Majerus abbia avuto origine come variazione del cognome "Majer", che è un nome professionale tedesco per un sindaco o un magistrato. Ciò suggerisce un collegamento al governo locale o ai ruoli di leadership in epoca medievale.

Diffusione del cognome Majerus

Nel corso dei secoli il cognome Majerus si è diffuso in varie parti d'Europa e non solo. In Lussemburgo, dove il cognome ha una forte presenza con un'incidenza di 1239, è considerato un nome di spicco e prestigioso. La famiglia Majerus è stata coinvolta in vari aspetti della società, tra cui politica, affari e arte.

Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza pari a 1662, la famiglia Majerus ha dato un contributo significativo allo sviluppo e alla cultura del Paese. Molti discendenti di Majerus hanno raggiunto il successo in campi quali l'istruzione, la scienza e l'intrattenimento.

In altri paesi come Belgio, Francia e Germania, è presente anche il cognome Majerus, anche se con numeri minori. Tuttavia, l'influenza della famiglia Majerus è ancora visibile nelle comunità locali e nei documenti storici.

Individui notevoli con il cognome Majerus

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Majerus che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è Rick Majerus, un rinomato allenatore di basket americano che ha ottenuto un grande successo in questo sport.

Altri personaggi importanti con il cognome Majerus includono scienziati, artisti e leader aziendali che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. I loro contributi hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi e continuano a ispirare le generazioni future.

Presenza moderna del cognome Majerus

Nei giorni nostri, il cognome Majerus continua ad avere una forte presenza in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 1662 negli Stati Uniti e 1239 in Lussemburgo, la famiglia Majerus rimane un nome importante e rispettato nella società.

Molte persone con il cognome Majerus sono attivamente coinvolte nelle loro comunità, contribuendo a enti di beneficenza, imprese e istituzioni culturali locali. La loro dedizione e il loro duro lavoro continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati al nome Majerus.

Nel complesso, il cognome Majerus ha una storia lunga e illustre che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'eredità di leadership, eccellenza e risultati, la famiglia Majerus continua ad avere un impatto positivo sul mondo che la circonda.

Il cognome Majerus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Majerus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Majerus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Majerus

Vedi la mappa del cognome Majerus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Majerus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Majerus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Majerus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Majerus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Majerus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Majerus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Majerus nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1662)
  2. Lussemburgo Lussemburgo (1239)
  3. Belgio Belgio (205)
  4. Francia Francia (151)
  5. Germania Germania (44)
  6. Inghilterra Inghilterra (22)
  7. Canada Canada (14)
  8. Croazia Croazia (12)
  9. Brasile Brasile (8)
  10. Argentina Argentina (5)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Austria Austria (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Barbados Barbados (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Marocco Marocco (1)
  20. Messico Messico (1)