Cognome Mbarka

L'origine e la diffusione del cognome 'Mbarka'

Il cognome "Mbarka" è un cognome comune presente in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Marocco. Si ritiene che abbia origine dal nome arabo "Mbark" che significa "beato". Il cognome "Mbarka" è una variazione di questo nome, che indica un legame familiare o un lignaggio con qualcuno che era considerato beato.

Incidenza del cognome 'Mbarka'

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome "Mbarka" ha la più alta incidenza in Marocco, con 204 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente tra la popolazione del Marocco. Dopo il Marocco, la Nigeria è al secondo posto per incidenza del cognome 'Mbarka, con 59 persone che portano questo cognome.

Oltre che in Marocco e Nigeria, il cognome "Mbarka" si trova anche in Tunisia, Iraq e Niger, con rispettivamente 24, 21 e 9 individui che portano questo cognome in ciascun paese. Il cognome è meno comune in paesi come la Mauritania, il Camerun, gli Stati Uniti e la Tanzania, con 6, 5, 5 e 4 individui rispettivamente che portano il cognome "Mbarka".

Altri paesi in cui si trova il cognome "Mbarka" includono Emirati Arabi Uniti, Burkina Faso, Benin, Repubblica Democratica del Congo, Algeria, Spagna, Inghilterra, Indonesia, Senegal e Ciad, con 1 individuo ciascuno che porta questo cognome.

Significato storico del cognome 'Mbarka'

Il cognome "Mbarka" ha un profondo significato storico, che risale alle antiche culture arabe dove il concetto di benedizioni e favore divino aveva grande importanza. Il nome "Mbark" veniva spesso dato a individui considerati benedetti o favoriti da un potere superiore e, nel corso del tempo, questo nome si è evoluto nel cognome "Mbarka" per denotare un legame familiare con qualcuno che era benedetto.

Man mano che il cognome "Mbarka" si diffondeva in diverse regioni e paesi, assumeva nuovi significati e interpretazioni basati sulle influenze culturali e linguistiche di ciascuna regione. In Marocco, dove il cognome ha la più alta incidenza, "Mbarka" è visto come un simbolo di fortuna e fortuna, mentre in paesi come Nigeria e Tunisia è associato al favore e alle benedizioni divini.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome "Mbarka" sono stati visti come speciali e scelti, spesso assumendo ruoli di leadership e autorità all'interno delle loro comunità. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo portatore eredita le benedizioni e il favore associati al nome.

Presenza moderna del cognome 'Mbarka'

Nell'era moderna, il cognome "Mbarka" continua a essere un identificatore culturale e familiare significativo per le persone di tutto il mondo. Funge da collegamento con il passato, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e alle tradizioni dei loro antenati.

Le persone che portano il cognome "Mbarka" sono spesso orgogliose della loro eredità e della storia dietro il loro nome. Portano avanti l'eredità dei loro antenati, sostenendo i valori di benedizioni e favore associati al nome.

Oggi, il cognome "Mbarka" può essere trovato in varie professioni e settori, con individui che danno un contributo significativo a campi come la politica, gli affari, il mondo accademico e le arti. Il nome continua a evocare un senso di riverenza e rispetto, a simboleggiare l'eredità duratura di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Mbarka" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un lignaggio di benedizioni e favore che è stato tramandato di generazione in generazione. Serve a ricordare la resilienza e la forza di coloro che hanno portato il nome in passato, ispirando le generazioni future a sostenere le tradizioni e i valori associati al nome "Mbarka".

Il cognome Mbarka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mbarka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mbarka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mbarka

Vedi la mappa del cognome Mbarka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mbarka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mbarka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mbarka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mbarka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mbarka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mbarka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mbarka nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (204)
  2. Nigeria Nigeria (59)
  3. Tunisia Tunisia (24)
  4. Iraq Iraq (21)
  5. Niger Niger (9)
  6. Mauritania Mauritania (6)
  7. Camerun Camerun (5)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Tanzania Tanzania (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  12. Benin Benin (1)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  14. Algeria Algeria (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Senegal Senegal (1)
  19. Ciad Ciad (1)